“Quando nel calcio non fai goal, le partite le perdi”: sono queste le parole del Mr. Di Marco in seguito alla sconfitta contro la Pescatori Ostia, in una gara ricca di emozioni e opportunità, con una tifoseria sentita e numerosa da entrambe le parti.
La partita viene sbloccata nel primo tempo
La partita viene sbloccata nel primo tempo: dopo cinque minuti la Morandi segna l’1-0 con il solito L. Ferrazzoli, che grazie ad una ripartenza di D. Sargolini porta in vantaggio i rossoblù. La Morandi tenta di raddoppiare il risultato, ma ad un minuto dalla fine del primo tempo i gialloverdi si procurano un calcio di rigore che Masciangelo mette dentro accorciando le distanze.
Il secondo tempo riparte con un episodio che condizionerà tutto il match: è doppia ammonizione per Pensabene e rosso diretto per Franci e Ceccarelli, ed entrambe squadre restano rispettivamente con 9 e 10 giocatori in campo. I gialloverdi si rinchiudono nella propria metà campo per ripartire mentre i rossoblù premono sull’accelleratore: sfiorano il gol Gusinu e Cannone e sono molteplici le occasioni create da Ferrazzoli e Sargolini. A non sprecare nessuna occasione è però Valentini, che ha la meglio su Verdecchia e deposita l’1-2 per la sua squadra, segnando la fine della gara.
I gialloverdi portano a casa la vittoria
I gialloverdi portano a casa la vittoria e si riprendono dalla precedente sconfitta, i rossoblù invece non mantengono la continuità desiderata, ma è anche questo il bello del calcio: basta un attimo, un’azione e gli equilibri possono cambiare.