Una partita pirotecnica che non ha regalato punti. Il 2025 della Cynthialbalonga si è aperto con un k.o. per 4-3 sul campo della Sarnese. Ad analizzare il match e il momento dei castellani è Cassio Cardoselli, centrocampista offensivo classe 1998 che ha rappresentato uno dei colpi di mercato invernali degli azzurri.
Le parole di Cardoselli
“Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, da quanto mi hanno detto i miei compagni di squadra è stato il migliore per mole di gioco e occasioni create dall’inizio della stagione. Nonostante siamo andati in svantaggio su un calcio di rigore, la reazione della squadra è stata ottima e abbiamo ribaltato il risultato grazie ad un penalty di Ingretolli e al gol di Simonetti. In questo momento, però, paghiamo al primo errore e questo non ci dà la tranquillità di esprimerci per i reali valori di questa squadra. Dopo il contro-ribaltone della Sarnese, siamo riusciti comunque a segnare il 3-3 (proprio col primo sigillo di Cardoselli in maglia azzurra, ndr) e forse a quel punto dovevamo essere più lucidi e prenderci quel punto. Invece abbiamo sentito di avere l’inerzia dalla nostra parte e abbiamo provato a vincerla, incassando la rete del definitivo 4-3 della Sarnese nei minuti finali”.
Cardoselli (ritratto nella foto di Giuseppe Ferrentino) è comunque fiducioso sulle possibilità della Cynthialbalonga: “Ho conosciuto ragazzi validi e forti, sia tra gli elementi esperti che tra quelli giovani: sono convinto che qui ci siano valori che la classifica attualmente non rispecchia. L’obiettivo è di limitare i cali di attenzione e cercare di capire i momenti importanti della partita. Possiamo anche ambire a risalire la classifica, ma prima dobbiamo allontanarci dalle zone calde”.
Il forte centrocampista, cresciuto nelle giovanili della Lazio, spiega i motivi che lo hanno portato a scendere per la prima volta in serie D e dire sì alla Cynthialbalonga: “Dopo un periodo personale un po’ sciagurato e dopo il brutto infortunio che ho rimediato un anno e mezzo fa, avevo deciso di ripartire da Sorrento dove ho trovato poco spazio. Quando c’è stato il contatto col direttore sportivo Giordano Moroncelli, la mia scelta è stata semplice: qui alla Cynthialbalonga, società solida guidata da tanti anni da un presidente serio come Bruno Camerini, ho trovato la situazione che mi serviva per ripartire. Sto migliorando la mia condizione e voglio aiutare la squadra a risalire”.
Nel prossimo turno la formazione di mister Giuseppe Ferazzoli ospiterà la Flegrea Puteolana terza in classifica: “Tra loro conosco Marotta per averci giocato contro in C, poi so poco altro, ma occupando quella posizione si tratta sicuramente di una squadra con valori importanti. Comunque la classifica ora è inutile guardarla, dobbiamo entrare in campo con attenzione e determinazione per fare punti. Il livello della D? Sono rimasto sorpreso da queste due partite contro Savoia e Sarnese, ho visto buona qualità tecnica e squadre con idee che non hanno puntato solo sull’agonismo”.