Termina con un amaro pareggio a reti bianche la partita disputatasi domenica 15 Settembre alle ore 15.00 allo stadio “Anco Marzio” di Ostia, campo di gara ufficiale dei lidensi per la stagione ‘24/’25, tra la Rodolfo Morandi e la Tarquinia Calcio.
Il primo tempo
Il primo tempo vede la squadra ospite avvicinarsi al vantaggio nell’unica reale occasione creata durante la gara, ma ciò viene evitato dal portiere della squadra ospitante che riesce a deviare in angolo. La R.Morandi non perde occasioni e scalda i motori soprattutto nel secondo tempo, dove sono diverse le opportunità che potrebbero avvicinare i lidensi al vantaggio. La Tarquinia abbassa i ritmi ma sembra mantenere comunque una buona struttura in difesa e il risultato rimane così invariato.
Gli ultimi minuti, ricchi di emozioni, vedono sfiorare il gol vittoria alla squadra ospitante: calcio di punizione di Sargolini e incrocio tra i pali che fa perdere alla Morandi l’ultima occasione di uscire vittoriosa dal nuovo campo di gara.
Al triplice fischio le sfidanti portano entrambe un punto in casa propria: per la Tarquinia è il secondo pareggio della stagione mentre la Morandi finisce a +4 in classifica, con zero goal subiti e con l’obiettivo di lavorare sodo per raggiungere le aspirazioni prefissate dalla squadra.
A cura di Martina Cannone