La Lvpa Frascati è in buone mani. Ne è convinto il nuovo preparatore dei portieri Antonio Lepori che segue le prime squadre del club tuscolano (sia maschile che femminile) e anche Under 19, Under 18 e tutta la Scuola calcio. L’ex responsabile dell’area portieri della Lodigiani spiega come ha deciso di sposare il progetto della nuova Lvpa Frascati.
Le dichiarazioni di Lepori
“Conoscevo il direttore generale Tonino D’Auria con cui avevo già collaborato quando era a La Rustica. Mi ha prospettato questa opportunità e l’ho colta volentieri, trovando un ambiente molto pulito e una società estremamente organizzata grazie anche all’impegno del neo presidente Giammarco Raparelli”.
Lepori si sofferma sulle caratteristiche dei portieri della Promozione, i primi ad aver già cominciato con le gare ufficiali: “Con Do Stefano e Bisconti stiamo lavorando addirittura dall’ultima settimana di luglio, prima ancora che cominciasse la preparazione della prima squadra. Il primo è un portiere esperto che ho già conosciuto alla Lodigiani con cui ha vinto pure la Coppa Italia qualche anno fa, mentre Bisconti lo avevo allenato alla Rustica ed è un ragazzo giovane e di valore.
Sono ragazzi che si impegnano tanto e sono molto seri e a loro da poco si è aggiunto anche Tomassini, un altro ragazzo molto giovane e valido. Per l’Eccellenza femminile finora ho conosciuto solo uno dei due portieri che tra l’altro arriva da un infortunio e deve riprendere “confidenza” col campo, mentre l’altra ragazza si aggregherà a breve. Infine per Under 19 e Under 18 regionali possiamo contare su estremi difensori davvero molto bravi e che potranno crescere ancora col lavoro”.
La Lvpa Frascati, però, ha voluto sfruttare l’esperienza trentennale di Lepori (che da atleta ha fatto diversi anni di professionismo tra Siena, Perugia e calcio a 5) anche per il settore di base. “Con i gruppi della Scuola calcio abbiamo organizzato due sedute settimanali per far lavorare i piccoli portieri in modo specifico. È bello poter trasmettere ai bambini l’amore per questo ruolo così particolare”.