Terzo appuntamento a Magione nella Youngtimer Cup Italia per Esperienze in Pista

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
pista
Dopo due appuntamenti in rapida successione per la velocità in salita, Esperienze in Pista tornerà nuovamente nel weekend entrante del 26/28 luglio alla velocità in circuito, nello specifico con il terzo appuntamento stagionale per la Youngtimer Cup Italia. La presenza della scuderia in questo campionato è parte del programma pilota costituito sin dalla sua fondazione nel 2015 per crescere e portare al debutto nuovi piloti, sia giovani talenti delle corse che gentleman drivers. Maggiori informazioni sui programmi agonistici e sui corsi per diventare pilota grazie a Esperienze in Pista sono disponibili sul sito web della scuderia www.esperienzeinpista.it oppure contattando l’indirizzo info@esperienzeinpista.it.

Giro di boa

Il giro di boa del campionato by PNK Motorsport si terrà presso l’Autodromo dell’Umbria di Magione (PG), dove saranno accolte le circa 15 vetture di questa innovativa ed emozionante serie che raccoglie modelli aventi anno di costruzione tra il 1991 e il 2005. Molto variegato il parterre agonistico ad assicurare gare al calor bianco, data la presenza di vetture a trazione anteriore e posteriore, aventi sia motori ad alimentazione atmosferica che turbocompressi.
La scuderia si presenta sul circuito umbro con il già collaudato binomio Francesco Mikea Carini / Sergio Borsini su Alfa Romeo, già arma di scelta dei due piloti marchigiani per i primi rounds del campionato. L’equipaggio è saldamente in testa alla classifica piloti di categoria e potrà contare come sempre sul valido supporto del team Sesa Racing di Claudio Pucciarelli, a sua volta coinvolto nel fine settimana di gara di Magione a bordo di 156 in configurazione superturismo E1, nonché Nazareno Compagnoni su 147 E1 turbocompressa.

Due manches

Come di consueto, il fine settimana prevedrà due manches di gara domenica 28 luglio con durata di 25 minuti per tutte le categorie coinvolte (rispettivamente alle 11:00 e alle 17:05), precedute dalle qualifiche di sabato 27 luglio per stabilire l’ordine in griglia (ore 16:05, precedute da due sessioni di prove libere alle 9:30 e alle 11:35).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti