Youngtimer Cup Italia amara per Esperienze in Pista a Magione, l’incidente in Gara 1 causa il ritiro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
pista

Sfumano purtroppo le aspettative di continuare una striscia di risultati vincenti per l’equipaggio #95 presentato da Esperienze in Pista alla Youngtimer Cup Italia all’Autodromo di Magione. Il team tutto marchigiano sostenuto da Sesa Racing di Claudio Pucciarelli poteva contare su un binomio affiatato con l’Alfa Romeo 156 RS Plus 2.0 già vittoriosa nelle mani del duo di piloti Francesco Michea Carini / Sergio Borsini.

Buone prospettive

Il weekend era iniziato con buone prospettive e un passo sul giro crescente, con tempi promettenti segnati da Carini in prove libere. La qualifica vedeva Borsini amministrare una vettura da un assetto molto preciso e competitivo seppure in condizioni meteorologiche di caldo estremo (dati gli oltre 45° alcuni sensorihanno subito una deviazione di taratura, condizionando il rendimento del powertrain in qualifica).

Purtroppo la giornata di gara si è rivelata amara più che mai per la squadra del Biscione: durante Gara 1, gestendo la testa della classifica di classe con oltre 3 secondi di margine, un errore di guida di Borsini alle Esse ha cagionato il rollover della vettura prima del rettifilo dei box. Il team si è subito sincerato che il pilota marchigiano fosse uscito illeso dall’incidente, ma non ha potuto far altro che constatare l’impossibilità di proseguire con Gara 2 dati i danni alla vettura a causa del cappottamento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti