Il Campionato Motocross Campania FMI ha fatto tappa al crossodromo di Ripi per lo svolgimento della quarta prova in calendario. La pista in provincia di Frosinone ha visto protagonisti i piloti del Moto Club Cumaricambike.
Nella Debuttanti Simone Martorana ha chiuso quarto mentre nella Cadetti Daniele Troncone ha fatto sua la quinta piazza. Nella 85 Junior si registra la quinta posizione di Pasquale Soriano. Maria Francesco De Rosa e Maria Francesco Tiano, nella 125 Senior, hanno chiuso rispettivamente secondo e terzo. Nella Training buona terza posizione di paolo Campagnola. Nella Challenge MX2 Alberto Borghese ha chiuso terzo, Vittorio Porzio quarto. Piazza d’onore per Emanuele Varchetta nella Challenge MX1. L’inossidabile Genny Sorrentino ha fatto sua la terza posizione nella Superveteran. La Master registra il successo di Carmine Turco.
L’istruttore federale Gianni Tiano
“Quella di Ripi è una pista molto bella e ringrazio il Co. re. Campania-FMI per averla portata all’interno del suo campionato. Da tecnico federale dico che porterà grandi vantaggi perché salirà il livello del Motocross. Il caldo, purtroppo, si è fatto sentire molto; correre in questo periodo lì non è consigliabile. Come One95 Mx School abbiamo tenuto alto il nome della Cumaricambike. Ringrazio le famiglie dei miei ragazzi sempre disponibili e attaccati ai colori della scuola. Nelle ultime settimane ho subito un piccolissimo intervento e tutti in questo periodo mi sono stati vicino. Ringrazio mio nipote Maria Francesco Tiano che, tra l’altro, ha superato il primo gradino per l’ITGF; auguri a lui per la nuova carriera come istruttore. Ringrazio, infine, il presidente Diego Russo per la grande disponibilità”.
Il presidente
“Quella di Ripi è stata una trasferta importante dove i nostri ragazzi si sono ben difesi. Un grande grazie va a loro perché spinti da una grande passione. Il nostro sostegno come moto club è frutto anche della fiducia dei nostri sponsor. Ringrazio, quindi, la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la LRX Graphic Solutions, la Motul, la New Group Infrastrutture, la SS Nautica e la G.F. Service S.r.l.. Ringrazio, infine, la De Santis per l’assistenza in pista. Ringrazio, infine, Gianni Tiano e la sua One95Mx School, il nostro braccio operativo”.