Campionato Italiano Motocross Ama: piazza d’onore per Di Biase del Mc Cumaricambike

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
italiano

La stagione 2024 del Campionato Italiano Motocross Ama è partita in grande stile da Cassano Spinola. La pista in provincia di Alessandria ha fatto da primo palcoscenico e nella categoria Ama1 (la nuova denominazione della categoria riservata agli Expert), ha visto Leobruno Di Biase, alla guida di una Honda e alfiere del Moto Club Cumaricambike, far sua la piazza d’onore.

Piazzamento frutto di una gran rimonta in Gara 1 mentre un calo fisico in Gara 2  non gli ha permesso di lottare per il successo.

Rientro alla grande

“È stata, dice il pilota del Mc Cumcaricambike, una bellissima esperienza! Dopo quattro anni sono rientrato nel mondo delle gare. Non è stato facile perché il livello è altissimo. Insieme al Team SRS Promotion di Pescara portiamo avanti un progetto per recuperare il tempo perso. Un calo fisico subito in Gara 2 mentre ero in testa alla gara non mi ha permesso di vincere la giornata assoluta; tutto sommato è stato un buon weekend. Il tracciato era molto bello, segnato da canali e buche che lo ha reso tecnico e difficile. Non mi hanno aiutato le partenze. Nella prima manche sono rimasto incastrato con un pilota caduto davanti a me nelle prime curve. Sono ripartito dal fondo del gruppo e ho dovuto recuperare il più in fretta possibile per poi riportarmi a ridosso del primo alla bandiera a scacchi. Nella seconda manche, invece, uno scatto migliore al via mi ha permesso di prendere il largo sin da subito. La stanchezza, come detto, si è fatta sentire nelle battute finali”.

Obiettivi

“Questa stagione vorrei accumulare tante ore di allenamento sia in moto sia a livello atletico per ritrovare la forma. Solo così potrò lottare per vincere il campionato italiano Ama Expert-Rider e fare il meglio nell’italiano Pro Prestige MX1. In più seguo dei ragazzi con i quali porto avanti un percorso di crescita e di formazione in moto. In merito l’obiettivo è migliorarli per consentire loro di raggiungere il miglior risultato nei vari campionati in cui sono impegnati”.

Il rapporto con il presidente Diego Russo

“Mi lega a lui un’amicizia consolidata da anni. La nostra collaborazione si basa sulla stima reciproca, sulla serietà e sulla disponibilità che al giorno d’oggi non sono così scontate. Diego mi è sempre rimasto vicino anche nei momenti più difficili e per qualsiasi cosa c’è sempre. Se sono tornato a gareggiare è anche per il grande supporto offertomi da tutta la Cumaricambike ed un grazie non basterà mai!”.

Il Presidente

“Leobruno è un ragazzo d’oro. Ci conosciamo da anni e fa piacere rivederlo in pista. Come club non abbiamo mai smesso di credere in lui. Siamo felici per l’esordio stagionale. Ringrazio lui per aver portato in alto i nostri colori così come ringrazio gli sponsor che ci supportano. Ringrazio, pertanto, la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la 3D Graphics, la Motul, la New Group Infrastrutture, la SS Nautica per il sostegno. Ringrazio, infine, la De Santis per l’assistenza in pista e la One 95 Mx School, il nostro braccio operativo”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick