Volley Club Frascati, serie C maschile, capitan Romeo: “Possiamo scalare ancora la classifica”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Alla serie C maschile del Volley Club Frascati non sono rimasti sullo stomaco gli “stravizi” del periodo natalizio. I ragazzi di coach Francesco Antonazzo hanno battuto per 3-1 il Pontinia in campo esterno al termine di una gara iniziata in sordina, ma finita in scioltezza come conferma il capitano del gruppo Gabriele Romeo.

Le parole di Romeo

“Non abbiamo cominciato con l’atteggiamento giusto, ma era la prima partita dopo la lunga sosta natalizia e questo potrebbe aver inciso. Ci siamo abbassati al livello della squadra avversaria e forse c’è stata anche un po’ di sottovalutazione. Aver perso il primo set, però, ci ha ridimensionato e ci ha fatto svegliare. È stata una vittoria molto importante, al di là della prestazione: contava soprattutto conquistare un successo pieno”.

Il palleggiatore classe 2000 parla del momento della prima squadra maschile tuscolana: “E’ la nostra terza vittoria di fila dopo le due ottenute prima della sosta, siamo convinti di poter risalire la classifica e puntare anche alle posizioni della zona alta. Abbiamo perso un po’ di punti per strada, potevamo fare di più in alcune partite, ma la squadra è abbastanza nuova e ci può stare”.

Per Romeo è la prima esperienza in carriera con il ruolo di capitano: “Un’assoluta novità e una grande opportunità – dice il palleggiatore – Sono stato molto orgoglioso quando lo staff tecnico mi ha dato la notizia, è stata anche un’occasione per responsabilizzarmi. Da capitano ho dovuto fare da collante tra i nuovi innesti e gli elementi del vecchio gruppo. All’inizio c’è stata qualche difficoltà a livello di gioco, ma la compattezza di squadra c’è stata fin da subito”.

La serie C maschile del Volley Club Frascati debutterà in casa nel nuovo anno sabato prossimo: “Affronteremo Afrogiro che attualmente si trova in zona play off, indubbiamente un avversario di spessore. Ci attende una partita difficile e sarà pure l’ultima del girone d’andata. Vincere con avversari di questo tipo potrebbe dare ulteriore fiducia, ce la metteremo tutta”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick