Calcio, Football Club Frascati, i gruppi della Scuola calcio presenti al torneo della “Befana Giallorossa”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non si è mai fermata nemmeno sotto le feste l’attività della Scuola calcio del Football Club Frascati. I gruppi coordinati dal responsabile tecnico Andrea Borsa hanno disputato una serie di tornei tra cui anche quello della “Befana Giallorossa”, organizzato dall’As Roma per tutte le società che fanno parte dell’Academy (come quella frascatana) e disputato presso il centro sportivo capitolino “Physical Village” di La Rustica.

Le parole di Borsa

“A quella manifestazione, svoltasi tra il 3 e il 6 gennaio, abbiamo partecipato con tutti i gruppi dagli Esordienti 2011 ai Primi Calci 2016 – dice Borsa – Tutti i nostri bambini si sono comportati molto bene, in particolare i Primi Calci 2015 che sono riusciti a guadagnare l’accesso alla giornata finale dopo un primo girone di qualificazione. Nel giorno dell’Epifania il gruppo allenato da Francesco Cantore e Valerio Formisano ha affrontato Honey e Fiumicino e ha dimostrato una volta di più le sue qualità.

Questi bambini, come anche i Primi Calci 2016, promettono bene e hanno tanto entusiasmo, ma devo dire che tutti i gruppi della nostra Scuola calcio hanno qualità e possono crescere. In ogni caso il risultato non è mai un’ossessione nel nostro club, anzi anche il valore della sconfitta dev’essere compreso in pieno per far crescere il bambino in un modo ancora più sano”.

La partecipazione in massa alla “Befana Giallorossa” conferma la forte collaborazione tra il Football Club Frascati e l’As Roma. “Sono già stati tanti gli eventi a cui abbiamo partecipato nella prima parte di stagione – ricorda Borsa – Cito a titolo esemplificativo il torneo “Romolo” disputato all’Acquacetosa con i Piccoli Amici 2017-18, la “Giornata del portiere” dedicata a tutti gli estremi difensori nati tra il 2011 e il 2013 (che potrebbe essere ripetuta più avanti per le altre fasce d’età della Scuola calcio, ndr) o quella dedicata alle bambine tenutasi lo scorso 27 dicembre.

Siamo orgogliosi di far parte dell’As Roma Academy: grazie a questo rapporto possiamo far partecipare i nostri istruttori a corsi di formazione per migliorare sia le loro conoscenze tecniche che quelle di relazione con i bambini. Conosco il responsabile del settore giovanile giallorosso Bruno Conti, a cui feci da raccattapalle nella partita d’addio e con cui mi lega un’amicizia di lunga data, e so quanto l’As Roma sia attenta ai rapporti con le società della sua Academy.

Come Football Club Frascati, inoltre, siamo Scuola calcio d’Elite e cerchiamo di offrire il miglior servizio possibile ai bambini e alle famiglie che infatti quest’anno hanno risposto in modo massiccio a livello di tesseramenti”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick