Volley Club Frascati, l’Under 13 femminile seconda a Spoleto. Abbruciati: “Il gruppo cresce”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ stato un fine 2023 col botto per l’Under 13 femminile del Volley Club Frascati. Le ragazze di coach Sirio Abbruciati hanno ottenuto un bel secondo al torneo di Spoleto che si è tenuto tra il 28 e il 30 dicembre scorsi.

Le parole di Abbruciati

“Innanzitutto è stata una bellissima esperienza per le ragazze, la prima fuori regione – dice il tecnico – Siamo stati felicissimi del loro comportamento e del rispetto delle regole che avevamo posto e a questo si è aggiunta un’ottima risposta tecnica. Abbiamo affrontato il primo giorno un girone da tre squadre, giocando due partite e vincendone altrettante per due set a zero. Il giorno successivo abbiamo affrontato un nuovo gironcino da tre squadre e in questo caso sono arrivati altri due successi, uno per 2-0 e un altro per 2-1. Nell’ultimo giorno abbiamo disputato la finale contro le padrone di casa di Spoleto cedendo per due set a zero, ma con parziali tiratissimi (doppio 23-25). Per tutta la manifestazione e anche in finale, inoltre, hanno giocato tutte le dodici atlete presenti, segno del buon livello complessivo che ha raggiunto tutto il gruppo”.

Oltre al secondo posto di squadra va segnalata la vittoria individuale della banda Greta Lapiccirella che è stata votata come la miglior giocatrice della categoria. Intanto il gruppo non ha perso tempo e ha già ricominciato ad allenarsi: “Stiamo preparando la partita interna di domenica prossima contro il Dream Team. Il gruppo ha vinto due delle ultime tre partite in campionato e direi che sta carburando dopo aver fatto fatica all’inizio per trovare la giusta amalgama e per ovviare ad alcune assenze. L’obiettivo è quello di entrare tra le prime sette della prima fase (che terminerà a metà marzo, ndr) per poter fare la fase regionale: un risultato alla portata delle ragazze. Infine le abbiamo iscritte anche al campionato di Terza divisione che dovrebbe iniziare a fine gennaio: l’intento è quelle di farle giocare il più possibile per accumulare esperienza”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick