Atletica Frascati, a Nettuno Christian Nardi vince tra gli Assoluti e Flaminia Caruso tra le Cadette

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una chiusura d’anno eccellente per l’Atletica Frascati, in linea coi risultati che ormai da anni il club tuscolano riesce a portare a casa.

La Decathlon Cup

Domenica scorsa, a Nettuno, si è tenuta l’ultima prova del trofeo di mezzofondo “Decathlon Cup” che ha visto una grande partecipazione di tesserati frascatani, capaci di centrare tantissimi podi nelle varie categorie. Il primo della serie è stato quello ottenuto da Christian Nardi che ha trionfato nella gara di tre chilometri riservata agli Assoluti: il ragazzo della Rcf Roma Sud (che rientra ancora nella categoria Allievi) ha dominato la prova vincendo con grande distacco, ma va sottolineato anche il secondo posto dell’altro Allievo Nicolò Orsini, autore di una notevole progressione finale.

Tra gli Esordienti 5 (sulla distanza dei 400 metri) secondo posto per Giosuè Ramelli, che da gennaio potrà ufficialmente vestire la maglia tuscolana, ma che già da settembre si allena nella famiglia dell’Atletica Frascati. Nella medesima categoria al femminile bel terzo posto per la bravissima Caterina Minerva, poi anche tra gli Esordienti 8 (che hanno corso sempre sulla distanza dei 400 metri) Leonardo La Bollita conquista il terzo gradino del podio e tra le bambine Greta Diamanti ottiene uno splendido secondo posto. Secondo posto tra i Ragazzi (che hanno corso sulla distanza del chilometro e mezzo) per Giordano Baccani, autore di un’ottima progressione finale.

Sui due chilometri della categoria Cadetti, Claudio Fanelli prova a insidiare fino all’ultimo il primatista italiano dei 1200 siepi Valerio Ciaramella, ma si deve accontentare del secondo posto. Nella stessa gara ottimo terzo posto per un Alessandro Saddi sempre più in crescita. Nella medesima gara al femminile, assente Viktoria Polonska, a prendersi la scena e la vittoria finale è Flaminia Caruso, autrice di un’ottima prova.

L’Atletica Frascati conclude il trofeo di mezzofondo “Decathlon Cup” al secondo posto nella classifica per società, graduatoria dettata anche da numeri che vedevano il team tuscolano “penalizzato” rispetto alla Libertas Castel Gandolfo-Albano. La scuola del club del professor Sandro Di Paola si conferma di altissimo livello: un lavoro che inizia proprio dalle categorie giovanili e che viene apprezzato e premiato da tante famiglie del territorio e non solo. Ora una breve pausa e poi si ripartirà nel 2024 con le prime gare ufficiali di gennaio.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick