Basket, Ssd Colonna, coach Di Benedetto: “La nostra squadra Amatoriale si diverte tanto”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Rappresentano la prima squadra del settore basket del Colonna. La formazione maschile che gioca il campionato Amatoriale organizzato dall’ente promozionale Uisp è diventata ormai un punto di riferimento fisso nel club castellano. A guidarla c’è sempre coach Sergio Di Benedetto che fa il punto della situazione dopo le prime tre partite di campionato.

Le dichiarazioni di Di Benedetto

“Abbiamo cominciato da qualche settimana a confrontarci con altri avversari e a livello di risultato le cose non sono andate benissimo perché abbiamo perso i tre incontri, pur lottando a testa alta come nell’ultima occasione contro la forte squadra del Sant’Anna Morena. Siamo inseriti in uno dei cinque gironi da otto squadre provenienti da tutto il Lazio e non abbiamo grandi obiettivi di classifica: la cosa principale per cui questo gruppo è nato e continua a fare attività è il divertimento e lo stare insieme, condividendo la passione verso il nostro meraviglioso sport.

Ci alleniamo due volte a settimana e poi c’è anche la partita, ma sono diversi i momenti in cui ci riuniamo anche per mangiare qualcosa e stare un po’ di tempo insieme. In questi quattro anni, ovviamente, sono cambiati alcuni elementi dell’organico, ma c’è sempre uno zoccolo duro di ragazzi che è presente. L’età dei componenti della rosa è varia, si va dai 50 ai 20 anni, ma nonostante le differenze d’età c’è sempre una bella sintonia tra tutti.

A livello tecnico ci sono alcune persone che giocano a basket da diverso tempo (per la maggior parte i più grandi d’età, ndr) e altri che si sono avvicinati da poco a questa disciplina. Possiamo contare su una delle migliori strutture della zona e questo è sicuramente un privilegio. La società ha sempre dimostrato di tenere al settore basket e ora si sta organizzando dopo alcuni cambiamenti”.

La prima squadra del Colonna basket tornerà in campo il prossimo 21 dicembre a Guidonia prima della pausa natalizia.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick