Milan-Frosinone: 3-1

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Tre punti d’oro, cercati con determinazione e pienamente meritati, frutto di una prestazione matura e solida. Il Milan supera 3-1 il Frosinone a San Siro grazie al primo timbro da milanista di un combattivo Luka Jović e ai sigilli di Christian Pulisic – frizzante sulla sinistra – e Fikayo Tomori. I rossoneri hanno concesso pochissimo ad una formazione solitamente offensiva, capitalizzando al meglio le proprie chance. Il primo tempo della 14ª giornata di Serie A si è rivelato avaro di emozioni fino alla doppia occasione che ha spostato gli equilibri della gara. Maignan decisivo su Cuni, l’attaccante serbo non ha perdonato ed ha acceso il Milan, mentre Pulisic e Tomori hanno chiuso i conti nella ripresa rendendo vano il gol di Brescianini nel finale. Dalla novità Theo Hernández al centro della difesa, Florenzi impiegato sulla corsia solitamente occupata dal francese, al rientro in campo di Ismaël Bennacer, sono diverse le note positive per la formazione di Mister Pioli al termine di una gara che nascondeva numerose insidie. Mike Maignan è tornato a brillare tra i pali e si è reso protagonista inaspettato con l’assist per il raddoppio, e i rossoneri hanno superato il test davanti al proprio pubblico portandosi a quota 29 punti in classifica. Adesso una settimana di lavoro per recuperare energie e uomini, poi sarà tempo di affrontare l’Atalanta in trasferta e prepararsi ad un nuovo trittico di sfide di grande importanza. Avanti così ragazzi!

LA CRONACA

Partenza a basso ritmo, le due squadre si studiano spartendosi la gestione del possesso. I rossoneri prendono in mano la gara con il passare dei minuti e si rendono pericolosi dalle parti di Turati con i tentativi dal limite di Florenzi (20′) e Chukwueze, che raccoglie una respinta e libera il sinistro – fuori di nulla con deviazione – al 23′. Il Frosinone prova a scuotersi con le conclusioni di Ibrahimović (27′) e Oyono (31′) dalla distanza, controllate da Maignan. Sul finale di frazione cambia la partita: al 42‘ Cuni sfrutta un errore di Tomori per involarsi verso la porta ma viene ipnotizzato da Maignan, e un minuto più tardi il Milan passa. La difesa ospite non allontana il traversone di Chukwueze, Jović scarica in porta il mancino al 43′ sbloccandosi e sbloccando la gara. 1-0 all’intervallo.

I rossoneri premono sull’acceleratore in avvio di ripresa e al 50′ arriva il meritato raddoppio. Pulisic controlla un rinvio profondo di Maignan, regge l’urto e supera Turati con un tocco morbido per il 2-0 Milan. Il Frosinone incassa il colpo e fatica a reagire, rendendosi pericoloso solamente dalla lunga distanza, e i rossoneri ne approfittano per sferrare il colpo da ko. Al minuto 74 uno schema libera Hernández al cross dal vertice, sponda di Jović e Tomori firma il tris a centro area. Una punizione di Brescianini all’82′ sorprende la retroguardia rossonera, e gli ospiti provano così a vivacizzare il finale. Il Milan resta compatto e non concede nulla all’attacco gialloazzurro, vinciamo noi 3-1.

IL TABELLINO

MILAN-FROSINONE 3-1

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Hernández, Florenzi; Loftus-Cheek (33’st Pobega), Reijnders (33’st Bennacer), Musah; Chukwueze (19’st Adli), Jović (40’st Camarda), Pulisic (33’st Traorè). A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi, Jiménez, Simić; Krunić, Romero. All.: Pioli.

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Monterisi (41’st Cheddira), Okoli, Romagnoli, Oyono; Bourabia (1’st Brescianini), Barrenechea; Soulé, Reinier (12’st Gelli), Ibrahimović (21’st Caso); Cuni (21’st Kaio Jorge). A disp.: Cerofolini, Frattali; Lusuardi; Garritano, Lulić; Báez, Kvernadze. All.: Di Francesco.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.
Gol: 43′ Jović (M), 5’st Pulisic (M), 29’st Tomori (M), 37’st Brescianini (F).
Ammoniti: 18’st Barrenechea (F), 35’st Jović (M), 49’st Pioli (M).

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick