Volley Club Frascati, Segala: “Con Under 13 e Under 17 maschili ci toglieremo soddisfazioni”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 13 e l’Under 17 maschili del Volley Club Frascati promettono bene. I due gruppi sono allenati da coach Serena Segala, una delle novità dello staff tecnico tuscolano per la stagione 2023-24.

Le parole della Segala

“L’anno scorso ero a Ciampino e ricoprivo il ruolo di direttore tecnico fino all’Under 13 del settore femminile, ma ho fatto tante esperienze anche nel maschile – dice il tecnico – A Frascati c’è un progetto interessante e un club strutturato con tanti iscritti, si può fare un bel lavoro”.

Martedì è stato il giorno dell’esordio in campionato dell’Under 17 che ha ceduto 3-2 in casa contro il Cinecittà. Una gara con andamento alterno in cui i tuscolani si sono aggiudicati il primo e terzo set, ma poi hanno ceduto al tie break: “Un peccato per l’ultimo parziale in cui abbiamo iniziato male, poi siamo riusciti ad accorciare le distanze e alla fine abbiamo ceduto – dice Segala – Abbiamo avuto qualche difficoltà in ricezione e in battuta, ma dobbiamo lavorare tanto dal punto di vista della tecnica individuale e della costanza di rendimento. Gli avversari, che sono sicuramente una squadra valida, hanno sbagliato di meno e alla fine hanno portato a casa la vittoria.

Comunque i ragazzi entrati hanno dato il loro contributo e nessuno ha mollato. Sono abbastanza soddisfatta della prima prestazione e sono convinta che questo gruppo possa migliorare tanto. Il nostro gruppo è numeroso, ma eterogeneo per età e capacità. Qualcuno ha fatto convocazioni perfino in serie D, altri ragazzi sono in fase di maturazione e altri ancora hanno iniziato da poco. L’obiettivo è quello di fare bene nella prima fase e provare a superarla, poi si vedrà”.

La Segala spende parole di fiducia anche sull’Under 13 maschile: “Non sappiamo quando inizierà il campionato perché non sono ancora usciti i calendari provvisori. Anche questo è un gruppo numeroso ed eterogeneo, tanti sono propri nuovi della pallavolo, ma c’è una buona capacità ricettiva. Abbiamo scelto di far fare a questi ragazzi il campionato 3×3 dove potranno togliersi delle soddisfazioni”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick