Motocross, alla scoperta della grinta di Carmine Turco del Mc Cumaricambike

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leader assoluto nel Campionato Regionale Campania MX-FMI nella Veteran Master e tra i più veloci in Italia sempre nella stessa categoria.

Parliamo di Carmine Turco, alfiere del Moto Club Cumaricambike e simbolo di un motocross dove a contare sono ancora la passione, il talento e l’amicizia.

Bilancio campano

“Su 8 manche disputate, spiega il pilota campano, ne ho vinte 7. Davvero non potevo chiedere di più in una stagione dove mi sono divertito molto. Ci sono ancora due prove da disputare e sarò sempre concentrato al massimo per conquistare il titolo regionale”.

L’esperienza nazionale

“Sin da subito è stato il mio principale campo di battaglia. Molte piste sulle quali abbiamo corso non le conoscevo e addirittura tre di queste si trovano vicino ai confini svizzeri e austriaci. Queste trasferte, oltre ad essere impegnative, mi hanno creato delle difficoltà. L’approccio, allora, è stato quello di essere cauto nelle prime manche mentre nelle seconde ho spinto di più. I risultati dicono che sono ottavo in classifica generale ma, ad una gara dal termine, posso ancora agguantare la settima piazza finale. Non vedo l’ora che venga il 17 settembre perché sulla pista di Grottazolina mi piacerebbe vincere questa sfida. La moto con la quale gareggio quest’anno è una 250 di cilindrata ma sono già impegnato in ottica 2024, quando avrò una moto da 450 cc.”.

L’amico fraterno

 

“Diego Russo non solo è il mio presidente di club ma è soprattutto un grande amico. E’ sempre disponibile e cerca di aiutarmi nei limiti delle sue possibilità. Abbiamo in comune gli stessi valori”.

Il Presidente

“Oltre al rapporto pilota/presidente c’è un rapporto di amicizia fraterno che dura da trent’anni. Alla soglia dei sessant’anni ha ancora la voglia di un ragazzino, con una grinta invidiabile. Affronta lunghissime trasferte senza battere ciglio. Non ha paura di affrontare piloti più giovani. Siamo fieri di averlo come alfiere nel campionato italiano ed è bello vederlo duellare con piloti che in passato hanno anche vinto un mondiale. Per concludere due parole sui nostri sponsor. Per un club come il nostro è importante godere del loro sostegno perché è grazie a loro se possiamo affrontare da protagonisti queste sfide. Ringrazio, pertanto, la Plc City, la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la 3D Graphics, Villa Gervasio, la Motul, la New Group Infrastrutture e la De Santis per l’assistenza in pista”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick