Esperienze in Pista continua la stagione 2023 con gli eventi estivi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
pista

Esperienze in Pista continua una stagione 2023 di assoluto rilievo, l’eccellenza italiana nell’organizzazione di corsi per l’avvio all’agonismo automobilistico prosegue infatti le sessioni di test anche durante il mese di agosto con altri due eventi in circuito per vetture Formula.

 

Due vetture per l’evento del 14 luglio

 

Dopo il grande successo della giornata in data 30 giugno, la scuderia ha organizzato un’ulteriore sessione a Pomposa (FE) con due piloti e una new entry assoluta per il team, una Formula di nuova acquisizione che si unisce al già nutrito parco vetture. Le caratteristiche della “nuova arrivata” (motore da 200 cavalli, peso inferiore ai 400 chili, cambio sequenziale 6 marce e autobloccante posteriore, su gommatura Avon) completano un emozionante pacchetto tecnico, mentre l’erogazione lineare tipica del propulsore la rende particolarmente idonea anche agli esordienti.

Step ideali

«La nuova vettura si colloca come uno degli step ideali nel formare nuovi talenti» ha dichiarato il team principal Francesco Michea Carini dopo lo shakedown di inizio giornata, durante il quale la vettura ha poi saputo emozionare i dieci giovani piloti presenti. «Pur conservando le caratteristiche di un vero purosangue da competizione, questa aggiunta al parco vetture della scuderia ci rende ancora più efficaci nel formare piloti alla prima esperienza su circuito, grazie a caratteristiche tecniche che la rendono molto comunicativa e prevedibile nelle reazioni».

 

All’evento ha partecipato con i colori della scuderia anche una seconda vettura, una Porsche 911 Turbo in allestimento Techart, il cui grip proverbiale grazie alla trazione integrale si somma alla “schiena” del tipico flat-6 della Cavallina di Stoccarda, coadiuvato da due turbocompressori per oltre 530 cavalli.

 

Sessioni in pista di agosto

 

Nonostante il torrido clima d’agosto, Esperienze in Pista punta a organizzare altre due sessioni di test con la “nuova arrivata” di scuderia e ulteriori giovani promesse. Venerdì 11 e 18 agosto sono le giornate selezionate, nel consueto autodromo di Pomposa che costituisce a sua volta un’ottima proposta per i piloti alle prime armi, grazie a un layout tecnico e variegato ma anche facile da padroneggiare.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick