Volley Club Frascati, serie C/f, il neo tecnico è Morini: “Carico per questa nuova avventura”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Volley Club Frascati ha scelto il nuovo condottiero della prima squadra femminile. Stefano Morini sarà il tecnico della nuova serie C femminile del club tuscolano, reduce da una bella stagione nel campionato appena messo alle spalle. Il neo allenatore arriva da un’importante esperienza a Mentana.

Le dichiarazioni di Morini

“Sono stato in quel club per sei anni e negli ultimi sei abbiamo sempre raggiunto i play off, senza riuscire ad arrivare fino in fondo”.

Morini racconta com’è nato l’accordo con il Volley Club Frascati: “E’ stato abbastanza casuale. Praticamente in contemporanea era finito il mio rapporto con Mentana e allo stesso tempo coach Simone Iovino aveva terminato il suo rapporto con il club frascatano. Un amico mi ha messo in contatto col presidente Massimiliano Musetti e così abbiamo fatto una chiacchierata.

L’impatto è stato immediatamente positivo, ci siamo detti quello che volevamo e cioè fare una squadra competitiva che fosse un misto tra elementi giovani e di esperienza. Cinque ragazze che erano con me a Mentana mi seguiranno in questa nuova avventura, altre atlete rimarranno dal vecchio gruppo e poi aggiungeremo un paio di ritocchi. Il Volley Club Frascati è una società storica, può contare su un impianto invidiabile e ha da sempre un grande potenziale. La società ha fatto un lavoro d’oro sulle giovani e quella è un’ottima base di partenza. Per me questa avventura è uno stimolo forte: sono molto carico, probabilmente serviva anche a me voltare pagina”.

Di obiettivi non se ne parla, ma sarà un Volley Club Frascati molto ambizioso: “L’importante è impegnarsi e cercare di fare le cose fatte bene, speriamo di fare un campionato di livello”. La chiusura di Morini è un’analisi sul campionato di serie C: “Un torneo imprevedibile, anche se personalmente ritengo che 42 squadre siano troppe per questa categoria e questo non aiuta a migliorare il livello qualitativo”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick