Gianni Tiano e il primo bilancio annuale della One95Mx School, il Motocross dal volto umano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Da anni è una delle scuole di motocross per giovanissimi tra le più apprezzate d’Italia ed è fucina di campioni in erba.
Parliamo della One95Mx School di Gianni Tiano. Come ama definirla il presidente Diego Russo è il braccio operativo del Moto Club Cumaricambike. La One95Mx School è una struttura riconosciuta dalla FMI con a capo il tecnico federale Gianni Tiano ed è un punto di riferimento importante per quei genitori che vogliono assecondare la passione crossistica dei propri figli.
Abbiamo, così, scambiato quattro chiacchiere con il tecnico napoletano che ci ha tracciato il primo bilancio stagionale.

Prima parte dell’anno difficile

“I primi mesi del 2023 sono stati difficili a causa di alcune disavventure che se da un lato ti segnano la vita al tempo stesso ti formano e ti fanno crescere. Sono, così, stati cambiati i programmi in corso d’opera per dare più spazio alle tantissime richieste di piccoli piloti dai 6 agli 8 anni. La One95 Mx School è aperta ai ragazzi dai 6 ai 14 anni e rispetto all’anno scorso abbiamo più iscritti. In questa fase un enorme aiuto l’ho ricevuto da Diego Russo che è il primo a credere nel progetto di crescita dei giovanissimi”.

Il motocross umano

“Abbiamo, così, scelto di dare spazio ad un motocross più umano che guarda alle esigenze quotidiane dei bambini anche attraverso dei campus. Il campus si sviluppa in una giornata su una pista adeguata dove il ragazzo non fa solo motocross. Infatti si è impegnati in varie attività quale la ginnastica, la cura dell’alimentazione, il controllo della moto per il pre allenamento e il pre gara fino all’apprendimento della tecnica della moto. In particolare con la sezione One95 Officina Garage, i ragazzi sono coinvolti, ad esempio, nello smontaggio e nel rimontaggio di una moto. Così li aiutiamo a comprendere la tecnica che c’è dietro le loro moto. Tutta questa attività è finalizzata a, scusate il gioco di parole, vivere la vita della moto. La nostra idea vede il coinvolgimento delle nostre giovani leve in attività che esaltano gli aspetti più belli del motocross, il tutto in assoluta sicurezza”.

Obiettivi e ringraziamenti

“Ci prepariamo in questi giorni in vista delle gare autunnali del campionato regionale e dei vari trofei campani. Ringrazio la Cumaricambike e gli sponsor ma soprattutto ringrazio i genitori che credono nel nostro progetto”.

Il presidente del Mc Cumaricambike

“Sostengo, spiega il presidente Diego Russo, Gianni Tiano e la sua One95 Mx School perché i suoi progetti sono frutto di una grandissima passione. Ed è questa che ci spinge ad andare avanti. Entrambi cerchiamo di trasmetterla alle nuove leve in modo da avvicinare i giovani allo sport più bello del mondo. Nei nostri progetti fondamentali sono gli sponsor. Ringrazio, quindi, la Plc City, la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la 3D Graphics, Villa Gervasio, la Motul, la New Group Infrastrutture e la De Santis per l’assistenza in pista”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick