Calcio, Vis Casilina, Seconda categoria, De Palma: “La vittoria di Torrenova è stata fondamentale”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il colpaccio che serviva. La Seconda categoria della Vis Casilina ha vinto con autorità lo scontro diretto sul campo del Torrenova, agganciando al primo posto in classifica i concorrenti per la vittoria finale del girone F. Una prestazione importante dei ragazzi di mister Stefano Pasquini in una gara spigolosa e tosta, come era nelle previsioni.

Le affermazioni di De Palma

“Siamo scesi in campo con la consapevolezza di dover approcciare la sfida nel modo giusto – dice il centrocampista offensivo classe 1994 Mauro De Palma – Il primo tempo è stato molto tattico e non ci sono state tantissime occasioni anche se loro sono rimasti in dieci e quell’episodio ha sicuramente pesato. Il Torrenova, come atteggiamento, ha provato ad accontentarsi del pareggio, ma in avvio di secondo tempo l’abbiamo sbloccata con Joshua e da quel momento la partita si è messa in discesa.

Abbiamo realizzato il raddoppio con il sottoscritto e poi sono arrivati i due gol di Gespi. I tre punti e l’aggancio sono importanti: sapevamo già dalla gara d’andata (pareggiata per 1-1) che questa sarebbe stata una partita decisiva e grazie al nostro successo abbiamo tenuto aperto il campionato, altrimenti sarebbe stata molto dura la rimonta. Ora ci attendo ancora due scontri importanti con Borgata Gordiani e Lucky Junior, il nostro calendario rimane più difficile di quello del Torrenova. Secondo i miei calcoli dobbiamo vincere tutte le cinque partite rimanenti se vogliamo spuntarla o andare almeno allo spareggio”.

Per De Palma è stato il sesto gol in campionato a cui vanno aggiunti tre sigilli in Coppa Lazio: “La mia stagione era cominciata male, avendo sentito un “pizzico” durante il primo allenamento al ginocchio destro già operato in precedenza. Per fortuna non c’è stato bisogno di un nuovo intervento: ho ripreso gradualmente e poi da febbraio a pieno ritmo, adesso i problemi sembrano alle spalle”. Ora la Vis Casilina attende la Borgata Gordiani, terza della classe: “Loro hanno le ultime speranze di aggancio al secondo posto, ma noi ora fisicamente stiamo bene e con la testa siamo stati sempre sul pezzo” conclude De Palma.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick