La pista di Venosa, in provincia di Potenza, ha accolto i piloti campani per la terza prova del Campionato Regionale MX-FMI.
Anche in questa occasione i piloti del Moto Club Cumaricambike sono stati tra i protagonisti.
Nella MX1 Expert Alessandro Ferraro su Ktm ha fatto sua la seconda posizione. Nella Rider si registrano la sesta posizione di Claudio Scala su Yamaha, il decimo posto di Francesco Maria Tiano su Husqvarna e la quattordicesima posizione di Giuseppe Giordano su Husqvarna.
Nella Master c’è stato il dominio di Carmine Turco su Honda e Gianni Tiano su Honda, rispettivamente primo e secondo.
Domenico Pasquarella su Ktm ha fatto sua la settima posizione della Superveteran.
Nella Veteran Rosario Guardascione ha chiuso undicesimo su Fantic.
Decima posizione di James Gennaro Cannovo su Yamaha nella Challenge. Nella stessa categoria si evidenziano Mattia Uccello su Ktm diciannovesimo, Piero Lignola su Ktm ventiquattresimo, Vittorio Porzio venticinquesimo su Ktm e Gianlcuca Liccardo ventisettesimo su Kawasaki.
Nella 85 Junior Antonio Martino su Husqvarna ha fatto sua la quarta posizione mentre Pasquale su Ktm ha centrato l’undicesima piazza.
Nella 85 Senior Gabriele Scognamiglio su Ktm e Lorenzo Fevola su Ktm, hanno chiuso rispettivamente ottavo e nono.
Nella 65 Debuttanti bel quinto piazzamento di Gianmarco Rosato Scotto in sella ad una Husqvarna.
Nella 125 Senior Maria Francesco De Rosa ha chiuso quinto su Husqvarna.
Le parole del presidente Diego Russo
“Un bel movimento di pubblico ha accompagnato il fine settimana delle gare. La troppa irrigazione, però, ha reso più difficoltoso e insidioso il percorso. Se da un lato può andare bene per chi ha ambizioni di diventare un pilota professionista dall’altro sono stati penalizzati quei piloti che vivono il motocross con tantissima passione ma in maniera amatoriale. Quest’ultimi, infatti, non amano prendere troppi rischi e vengono messi in difficoltà di fronte a situazione come quelle avute durante le gare della domenica. Anche se privi di due leader come Ramon Savioli e Ciro Tramontano, il nostro club ha ben figurato. Un plauso va a Gianni Tiano che con la sua One95 Mx School è sempre più il riferimento dei giovanissimi”.
Tra gli sponsor e gli auguri
“Anche in questa tappa lucana fondamentale è stato il sostegno dei nostri sponsor. Ringrazio, pertanto, la Plc City, la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la 3D Graphics, Villa Gervasio, la Motul, e la De Santis per l’assistenza in pista. Colgo l’occasione per augurare a tutti gli appassionati buone feste pasquali”.