Sabato indimenticabile a Termas de Rio Hondo per Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing) che parte 15° e vince la Tissot Sprint del Gran Premio Michelin de la Republica Argentina. Il sudafricano ha la meglio di Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) per soli 72 millesimi. Ottima giornata per il team della MotoGP™ Legend Valentino Rossi che manda sul podio anche il compagno di box del riminese, Luca Marini.
Morbidelli, bel ritorno nelle posizioni che contano
Alex Marquez (Gresini Racing MotoGP™) scatta dalla pole ma tra i grandi protagonisti c’è Franco Morbidelli (Monster Energy Yamaha MotoGP™) che nel corso del primo giro attacca lo spagnolo.
Gran partenza per Binder
Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing) dopo due giri è già secondo. Joan Mir (Repsol Honda Team) e Aleix Espargaró (Aprilia Racing) finiscono a terra.
Morbidelli termina quarto davanti ad Alex Márquez. Sesto posto per Bagnaia che precede Maverick Viñales (Aprilia Racing), Jorge Martín (Prima Pramac Racing) e Quartararo che chiude la zona punti della Tissot Sprint. La gara della classe regina del Gran Premio Michelin® de la República Argentina scatterà domenica alle 19:00 ora italiana.
Questi sono i primi dieci alla fine della Tissot Sprint
1. Brad Binder – (Red Bull KTM Factory Racing)
2. Marco Bezzecchi – (Mooney VR46 Racing Team) – + 0.072
3. Luca Marini – (Mooney VR46 Racing Team) – + 0.877
4. Franco Morbidelli – (Monster Energy Yamaha MotoGP™) – + 2.354
5. Alex Márquez – (Gresini Racing MotoGP™) – + 2.463
6. Francesco Bagnaia – (Ducati Lenovo Team) – + 2.537
7. Maverick Viñales – (Aprilia Racing) –+ 2.643
8. Jorge Martín – (Prima Pramac Racing) – + 3.754
9. Fabio Quartararo – (Monster Energy Yamaha MotoGP™) – + 3.856
10. Jack Miller – (Red Bull KTM Factory Racing) – + 5.143.
Fonte: motogp.com