Motocross, Campionato Regionale Campania-FMI: report Mc Cumaricambike gara Durazzano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
moto

La pista di Durazzano, nel cuore del Sannio, ha accolto il circus del Campionato Regionale Motocross Campania FMI. 150 piloti si sono, infatti, sfidati per la seconda prova in calendario in una condizione di clima ideale. Ben un quinto di questi sono stati alfieri del Moto Club Cumaricambike. Alfieri che hanno tenuto alta la bandiera del simposio di Bacoli.

Nella MX1 Expert Alessandro Ferraro su Ktm ha conquistato la quinta piazza.

Nella MX1 Fast la classe di Ramon Savioli ha fatto ancora una volta la differenza; l’asso laziale, in sella ad una Husqvarna, ha infatti dominato entrambe le manche.

Dominio

Dominio anche nella MX2 Fast, dove la grinta di Ciro Tramontano su Husqvarna gli ha permesso di fare una strepitosa doppietta.

Buona prova di Claudio Scala nella Rider su Yamaha. Si segnalano anche le prove di Davide Pontercorvo su Honda, Giuseppe Giordano su Honda. Maria Francesco Tiano su Husqvarna e Michele Vellucci su Ktm, rispettivamente terzo, settimo, diciassettesimo e diciannovesimo.

Il podio della Master è tutto griffato Cumaricambike. A comporre il trio delle meraviglie sono Maurizio Caso primo su Ktm, Carmine Turco secondo su Honda e Gianni Tiano terzo alla guida di una Honda.

Nella Superveteran si segnala la prestazione di Domenico Pasquarella, quarto su Ktm.

Nella Challenge si registrano i piazzamenti di Alberto Santopaolo ottavo su Ktm, James Gennaro Cannovo quattordicesimo su Yamaha, Gianluca Liccardo diciottesimo su Kawasaki, Michele Degli Schiavi diciannovesimo su Kawasaki, Alberto Borghese venticinquesimo su Husqvarna, Nicola Magliulo ventisettesimo su Honda, Piero Lignola ventottessimo su Ktm e Francesco Iasimone trentesimo su Husqvarna.

Zampata di Antonio Martino nella Minicross 85 Junior su Husqvarna, mentre Pasquale Soriano su Ktm ha concluso ottavo. Nella 85 Senior si evidenziano le prestazioni di Gabriele Scognamiglio su Ktm ottavo e Lorenzo Fevola su Ktm nono.

Nella 65 Cadetti c’è la terza piazza di Francesco Palomba su Husqvarna mentre nella 65 Debuttanti c’è la quarta posizione Gianmarco Rosato Scotto in sella ad una Husqvarna.

 

La soddisfazione del presidente Diego Russo

 

“E’ stato un bel fine settimana di sano sport su una pista ben tenuta. Con 32 iscritti siamo stati il moto club che ha avuto più partecipanti iscritti. Un risultato che gratifica la nostra politica fatta non di acquisti di campioni bensì di un lavoro costante che ha radici lontane nel tempo. Lavoro che è mosso da una grande passione per le ruote tassellate. I nostri piloti hanno entusiasmato sin dalle prime prove cronometrate. Nella MX1 Fast MX2 Fast i due alfieri Ramon Savioli e Ciro Tramontano si sono messi in evidenza e per loro è stata una magnifica doppietta in gara. La Master è stata tutta nostra. Mi piace segnalare la prestazione di Carmine Turco che a 58 anni ha dimostrato di essere ancora un osso molto duro. Il prossimo fine settimana sarà impegnato nel campionato italiano…In bocca al lupo!”.

 

Sponsor

“Non mi stancherò mai di ringraziare gli sponsor che credono nel nostro lavoro. Ringrazio, quindi, la  Plc City, la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la 3D Graphics, Villa Gervasio, la Motul, e la De Santis per l’assistenza in pista”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick