Da Milanello le parole del Mister in vista di Milan-Salernitana

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

I rossoneri sono pronti a tornare in campo e preparano la sfida alla Salernitana nel posticipo della 26ª giornata di Serie A. L’obiettivo è quello di riprendere la corsa in campionato e il Milan – dopo due trasferte consecutive – potrà contare sul supporto di San Siro per affrontare con energie rinnovate i campani. Alla vigilia, Mister Pioli ha presentato il match in conferenza stampa da Milanello, in diretta su Milan TV, YouTube e Twitch.

LE INSIDIE DOPO LONDRA

“Siamo consapevoli di doverci focalizzare sul campionato con grande attenzione e determinazione. Per ripetere le emozioni che stiamo vivendo in Champions League dobbiamo arrivare tra le prime quattro in Serie A e siamo concentrati per realizzare ciò, dobbiamo trovare la continuità che finora ci è mancata. La Salernitana ha un modulo simile al Tottenham, affronteremo una squadra veloce in ripartenza e ora solida in difesa”.

IL MOMENTO DELLA SQUADRA

“La squadra sta bene fisicamente, mentalmente e anche tatticamente. Possiamo migliorare ancora tanto e prestazioni come quella di Londra ci aiutano a crescere. Abbiamo lavorato con la giusta testa, rimanendo compatti e uniti anche quando i risultati non erano soddisfacenti per capire cosa non funzionasse. Domani dovrà scendere in campo il miglior Milan possibile perché è una partita importante. Come collettivo dobbiamo e possiamo migliorare nelle scelte”.

 

ZLATAN E RAFA

“Contro la Salernitana Ibra non sarà titolare, sta migliorando la sua condizione e sarà pronto ad aiutarci. Leão ci sta dando tanto e si è mosso bene nelle ultime uscite, dobbiamo servirlo meglio. Rafa è il giocatore più libero nei movimenti e deve cercare gli spazi per colpire la difesa avversaria”.

TRA EUROPA E CAMPIONATO

“Rispetto alla passata stagione stiamo facendo meglio in Europa, non altrettanto in campionato. L’obiettivo è raggiungere il piazzamento alla prossima Champions e ogni partita sarà fondamentale d’ora in avanti, perché ne mancano sempre meno. Prima dei Quarti abbiamo da giocare quattro gare – difficili e rilevanti – di Serie A, non possiamo guardare oltre. Nel campionato italiano tutti i tecnici sono preparati tatticamente e incontreremo diverse difficoltà già a partire dal posticipo di domani”.

 

SINGOLI E SCELTE

“Se migliorano i singoli cresce anche il collettivo. Charles sta bene, domani vedremo se giocherà o meno, è pronto a dare il suo contributo. Saelemaekers ha fatto tante volte in carriera il quinto di centrocampo, ha caratteristiche simili a Messias e può sostituirlo. In questo sistema di gioco Florenzi può fare l’esterno, Calabria anche il terzo di difesa. Brahim è un giocatore completo, ha qualità e sacrificio nelle sue corde, è importante per noi”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick