Motocross-FMI Campania: esordio vincente del Mc Cumaricambike sulla pista di Acerra

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motocross

Sul crossodromo di Acerra è iniziata la stagione 2023 del Motocross in Campania. Lo spettacolo e l’agonismo non sono mancati al primo appuntamento stagionale valido per il campionato regionale FMI e tra i protagonisti si sono distinti i piloti del Moto Club Cumaricambike.

Nella Challenge Assoluta si registrano il quinto posto di James Gennaro Cannovo su Yamaha, la ventisettesima posizione di Piero Lignola su Ktm, la ventottesima posizione di Roberto Antinozzi su GasGas, la ventinovesima posizione di Renato Rotoloni su Ktm e la trentesima posizione di Michele Degli Schiavi su Kawasaki. Mattia Uccello su Ktm ha fatto sua la coppa del più bravo del gruppo B della Challenge. Sempre nel gruppo B si segnalano Antonio Pacera su Ktm che ha chiuso quinto, Dario Cestrone su Ktm sesto, Mattia Tesoro su Honda decimo, Valerio Anastasio su Ktm undicesimo, Micale Noah Fiorito su Yamaha tredicesimo e Vittorio Porzio su Ktm che ha fatto suo il quattordicesimo posto.

Nella Master Carmine Turco su Honda è stato il più. A fargli compagnia sul podio sono stati Giovanni Tiano su Honda e Isaia Colombo su Honda rispettivamente secondo e terzo. Nella Superveteran si evidenzia il terzo posto di Mimmo Pasquarella su Ktm. Nella Veteran Nicola Magliulo ha chiuso settimo su Honda.

Nella Mx1 Expert si registra la piazza d’onore di Alessandro Ferraro su Ktm. Ramon Savioli su Husqvarna ha vinto la Mx1 Fast. Ciro Tramontano porta a casa la medaglia d’argento nella Mx2 Fast.

Claudio Scala su Yamaha è stato il più bravo della Rider. Giovanni Zinicola su Husqvarna ha chiuso ottavo, Giuseppe Giordano su Honda nono, Maria Francesco Tiano su Husqvarna undicesimo, Michele Vellucci su Ktm quindicesimo mentre Davide Pontecorvo su Honda ha chiuso ventunesimo.

Nella 125 Senior si evidenzia la quinta posizione di Maria Francesco De Rosa si Husqvarna.

Piazza d’onore per Antonio Martino su Husqvarna nella 85 mentre Pasquale Soriano su Ktm ha chiuso settimo. Nella 85 Senior si registrano la settima posizione di Gabriele Scognamiglio su Ktm e l’ottava posizione di Lorenzo Fevola su Ktm. Nella 65 Cadetti Alberico palladino alias Kiko si deve accontentare della seconda posizione mentre Francesco Palomba su Husqvarna ha chiuso quinto.

Nella 65 Debuttanti Gianmarco Rosato Scotto ha chiuso quinto su Husqvarna.

 

La soddisfazione del presidente Diego Russo

“Abbiamo assistito a delle bellissime gare con oltre 150 piloti iscritti. Il 30% di questi erano alfieri del Mc Cumaricambike. Gianni Tiano, con la sua One95 Mx School, ha portato tante giovani leve e questo fa ben sperare per il futuro del Motocross in Campania. Il terreno è stato preparato benissimo e mi viene da dire tutto bene quello che finisce bene. Ringrazio i nostri sponsor: la Plc City, la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la 3D Graphics, Villa Gervasio, la Motul, e la De Santis per l’assistenza in pista. Il prossimo appuntamento del circus campano del Motocross è il 12 marzo sulla pista di Durazzano dove anche lì scenderemo in pista con lo spirito di divertirci e dare il massimo”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick