Calcio, Atletico Lariano, Rossi e la Scuola calcio: “Cresciuti i numeri e la qualità, ora viene il difficile”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ una crescita prepotente quella della Scuola calcio dell’Atletico Lariano. Il responsabile Massimiliano Rossi parla con grande soddisfazione dei piccoli calciatori gialloverdi.

Le dichiarazioni di Rossi

“Il nostro settore di base è letteralmente esploso in termini di numeri, abbiamo indiscutibilmente creato un vero e proprio vivaio. Non è cresciuta solo la partecipazione, che è decuplicata in soli tre anni, ma anche la qualità dei bambini che si sono iscritti. Ora viene il difficile: dobbiamo curare i particolari, aspetto essenziale per una crescita definitiva. Non è assolutamente facile e questo è l’argomento principale che stiamo trattando grazie anche alle attenzioni dei presidenti Loris Di Giacomantonio e Riccardo Palmieri e alla collaborazione preziosa e continua con l’amico Jacopo Veroli, responsabile della scuola calcio della Lodigiani. Sono veramente soddisfatto di come si evolve il progetto, ma ciò non deve far calare l’attenzione.

L’ambiente è un altro elemento di successo: tutti, dall’instancabile custode Dorin passando per i segretari Roberto e Serena fino ad arrivare ai genitori che manifestano un atteggiamento “ultrapositivo”, remano dalla stessa parte contribuendo in maniera significativa. Grazie allo staff costruito e formato da qualche istruttore di esperienza e da tanti giovani volenterosi e di prospettiva, possiamo pensare in grande essendo sempre presenti ed attivi e soprattutto sempre organizzati con programmi che si possono svolgere sul campo. Chiudo ribadendo che tutto ciò è stato reso possibile perché Lariano, in questo senso, è veramente un’isola felice, qualità rara e determinante”.

L’Atletico Lariano farà vivere anche una bella esperienza fuori regione ai suoi gruppi: “Parteciperemo, presumibilmente con presenze da record, alla 13esima edizione del torneo “Mar Adriatico” a Vasto dal 2 al 4 giugno. Proprio lì saggeremo il livello raggiunto dai nostri piccoli campioncini sfidando realtà dilettantistiche di tutta Italia”.

La chiusura di Rossi riguarda le selezioni maggiori, ovvero i due gruppi Esordienti: “Anche lì la musica non cambia e abbiamo numeri notevoli che i nuovi tecnici Daniele Bastianelli e Giulio Pallocca, rispettivamente allenatori dei 2010 e dei 2011, stanno gestendo nel migliore dei modi. Si sono calati immediatamente nella nuova realtà che ha i canoni di una vera e propria famiglia e stanno facendo un grande lavoro coadiuvati anche dal prezioso Mattia Cianfanelli. In prospettiva i 2010, per giocare il prossimo campionato agonistico Under 14, è naturale che dovranno avere degli innesti, ma ciò però non mi preoccupa: sono certo che non dovremo fare troppe ricerche, ma i ragazzi verranno da soli”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick