Calcio, Vis Casilina, Under 16, Ardelean serve il poker: “Giornata speciale. La squadra risalirà”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 16 provinciale della Vis Casilina ha battuto un altro colpo. I ragazzi ora affidati a mister Mirko Rovere hanno vinto il loro secondo match consecutivo superando con un netto 5-2 lo Sporting San Cesareo, nonostante l’iniziale svantaggio. A recitare la parte del leone è stato Davide Ardelean, attaccante classe 2007 autore di un clamoroso poker personale di reti.

Il commento di Ardelean

“Una giornata speciale, nell’agonistica avevo fatto al massimo due doppiette lo scorso anno e invece domenica è riuscito tutto. Devo ringraziare tutti i compagni di squadra, in particolare il mio compagno di reparto e capitano Mazzotta che mi ha fornito un assist, come anche Capitanio che mi ha offerto due passaggi vincenti e Romagnoli un altro. Il più bel gol? E’ stato il secondo che tra l’altro è stato il primo in assoluto di testa da quando gioco campionati agonistici”.

La partita non è stata così semplice come potrebbe raccontare il risultato: “Nel primo tempo siamo andati inizialmente sotto, ma siamo riusciti a trovare il pareggio prima dell’intervallo. Nella ripresa è arrivato il mio gol di testa e poi quello del 3-1 di Mazzotta (su assist dello stesso Ardelean, ndr), poi abbiamo dilagato e solo nel finale gli ospiti hanno accorciato le distanze. La vittoria è stata meritatissima e siamo convinti che possiamo toglierci altre soddisfazioni: speriamo che queste due vittorie consecutive siano soltanto l’inizio della nostra risalita in classifica”.

Il giovane attaccante prova a spiegare i motivi di una classifica deficitaria per i capitolini: “Abbiamo commesso alcuni errori di percorso, ma abbiamo avuto anche tanta sfortuna tra problemi fisici ed errori arbitrali. Ora abbiamo recuperato tutti gli elementi della rosa e possiamo far vedere il nostro reale valore”.

Nel prossimo turno la Vis Casilina farà visita al Tor Sapienza che ha un punto in meno in classifica: “All’andata li abbiamo battuti 2-1 e sono sicuramente una squadra alla nostra portata, ma ci diedero parecchio filo da torcere e poi fuori casa le difficoltà aumentano, quindi servirà massima concentrazione” conclude Ardelean.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick