Latina pallanuoto sconfitta a Palermo, uno stop che ci può stare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
pallanuoto

Esce sconfitta dall’olimpica di Palermo la Latina pallanuoto. Goreta e Lapenna febbricitanti per i colori neroazzurri ma ci sono. La partita vive un sostanziale equilibrio fatta eccezione del secondo quarto che vede il Telimar operare un decisivo cambio di passo che porta il team dell’Addura a +3 già a metà gara. Il team neroazzurro non riesce a reagire con il giusto piglio mal gestendo le situazioni tattiche in superiorità numerica. Il 21% di realizzazione in superiorità è effettivamente un numero troppo basso per sperare di raggiungere un risultato positivo specie contro una diretta concorrente. Eppure, nonostante ciò la squadre reagisce con veemenza nell’ultimo quarto, sebbene il divario cumulato è già corposo (anche -5). Ci vuole un Lapenna bum bum (nonostante la febbre) a tener su la squadra pontina. Nell’ultimo tempo si erge ad assoluto protagonista segnando da ogni dove (alla fine top scorer della partita con 5 reti) ma ahimè è ormai troppo tardi per recuperare un incontro tutto da recriminare. Onore al Telimar che ha vinto con merito e senza sbavatura la sua partita.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

Abbiamo perso una battaglia ma, non la guerra! Onore al Telimar che ha dimostrato di valere il primo posto in classifica. Per noi, non e’ bastato il massimo impegno, sull’uomo in più dovevamo fare meglio. Restiamo primi in classifica e questo stop non altera i nostri obiettivi e le nostre qualità! Torniamo con onore da Palermo, sconfitti ma, consapevoli che, sarà una lotta fino alla fine del Campionato da giocare da protagonisti”

IL COMMENTO DEL COACH MIRARCHI

Sicuramente oggi non abbiamo fatto la partita di sabato scorso. Peccato perche’ avevamo iniziato bene la partita e poi ci siamo un’ po’ smarriti. Ci puo’ stare, da lunedi si ricomincia con piu’ impegno di prima.

Il tabellino

Te.Li.Mar. Palermo – Latina pallanuoto 13-11 (3-3)(4-1)(2-1)(4-6)

Latina pallanuoto: Cappuccio, Tulli, De Bonis, Goreta (1), Gianni (2+1R), Tulli, Falco, Castello, Di Rocco (2), Lapenna (5), Priori, Giugliano, Marini. All.Maurizio Mirarchi
Te.Li.Mar. Palermo: La Moglia, Tuscano, Galioto (2) ,Di Patti (2), Occhione (1), Lo Dico, Giliberti (1), Saric (3), Lo Cascio (1), Tabbiani (1), Fabiano, Migliaccio (2), Sansone. All. Zoran Mustur
Arbitri: sigg.Gomez, Minelli; delegato: sig.Callini

Andamento partita: 0-1/ 1-1/ 2-1/ 2-2/ 2-3/ 3-3/ 5-3/ 5-4/ 7-4/ 8-4/ 8-6/ 10-6/ 10-7/ 12-7/ 12-10/ 13-10/ 13-11
Superiorità numerica: Telimar Palermo 3/8; Latina pn 3/14 + 1/1R

Note: uscito nel 4T Galioto (Pa) per limite di falli


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick