Sette piloti per Esperienze in Pista alla 4H Endurance di Grobnik

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
pista

Esperienze in Pista inaugura la stagione agonistica 2023 con una partecipazione nutrita alla prima prova di un campionato internazionale di gare endurance. Dopo il successo a novembre 2022 ottenuto dall’equipaggio Carini-Piccolo nelle prove speciali di rally in circuito, la scuderia prenderà parte con sette piloti alla prima tappa del “Rally in Circuit Championship” 2023.

2 tipologie di gare

Il campionato, dispiegato lungo l’arco di quattro eventi nella stagione con tappa anche a Vrtojba (SLO) e Pomposa, vedrà due tipologie di gare susseguirsi nel weekend 11-12 febbraio sul circuito Grobnik Automotodrom di Rijeka (HR), dove si terrà anche la finale di campionato di novembre.

Nella giornata di sabato 11 febbraio è prevista una gara di endurance della durata di 4 ore, mentre domenica 12 vedrà l’evento dedicato alla disciplina rally, con 7 prove speciali cronometrate. Nel caso specifico, quasi 20 equipaggi prenderanno parte alla gara endurance tra le categorie RS Twingo e RS Ibiza Cup, oltre a due team privateer.

Esperienze in Pista

Tre saranno le entriesper un totale di sette piloti schierati da Esperienze in Pista, dei quali una vettura composta interamente da atleti della scuderia.

Dopo il successo a novembre 2022, Vittorio Michea Carini si laurea alla categoria superiore passando alla vettura Seat Ibiza Cup DSG, con la quale prenderà il via alla 4H.

2 Renault

Due sono invece le Renault Twingo RS Cup partecipanti alla gara endurance con piloti della scuderia. La prima entry sarà composta dal quartetto Lunari Alberto/Lunari Matteo/Rossi/Bernardinelli, mentre il duo Iezzi/Solera sarà inserito assieme ad altri due piloti sulla seconda vettura rappresentante la scuderia.

L’evento endurance sarà interamente concentrato nella giornata di sabato 11 febbraio, con prove libere e qualifiche dalle 8:00 alle 9:00. La partenza è prevista alle ore 10:00 con procedura di rolling start. Le premiazioni sono previste a partire dalle ore 15:00. Il team sarà anche presente alle 7 prove speciali del rally di domenica, che come di consueto prevedono uno o più giri in senso orario e antiorario del circuito croato. Ampia copertura sarà garantita all’evento grazie alle dirette social e alle interviste rese dai protagonisti di questo emozionante weekend di gare.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick