L’Atletico Lariano è ai quarti di finale della Coppa Italia di Promozione. I ragazzi di mister Fabrizio Centra hanno ottenuto il pass nel match di ieri pomeriggio a Ceccano: dopo la vittoria per 2-1 della sfida d’andata, i castellani hanno ceduto al ritorno con lo stesso punteggio, ma ai calci di rigore l’hanno spuntata.
Il commento di Centra
“E’ stata davvero una bella partita – commenta Centra – Il primo tempo lo abbiamo giocato alla grande e fino al 75’ siamo rimasti in vantaggio grazie al gol di Belli. Poi dopo l’1-1 siamo andati un po’ in sofferenza e abbiamo subito la rete del definitivo 2-1 all’ultimo minuto di recupero. Ai rigori, però, i ragazzi sono stati molto bravi e freddi e alla fine il verdetto è stato meritatissimo anche per quanto visto nella partita d’andata in cui avevamo fatto molto bene. Il merito di questo importante traguardo è del gruppo, che ha sempre lavorato con serietà e impegno, e della società, che ci è stata sempre vicina”.
Il passaggio del turno in Coppa Italia si inserisce in un periodo piuttosto sfortunato in campionato, coi castellani reduci da tre sconfitte consecutive: “Sono i periodi che possono capitare durante un campionato, anche se nell’arco di queste partite ci sono stati episodi non fortunati. La prestazione è stata quasi sempre buona, tranne forse a Marino col Bi.Ti quando siamo rimasti in partita solo mezzora”.
Stante la buona classifica di campionato, l’Atletico Lariano potrebbe puntare forte sulla Coppa: “Non c’è una priorità, teniamo ad entrambe le competizioni – dice Centra – In campionato dobbiamo ancora fare diversi punti per essere sicuri della salvezza, la Coppa è un bel percorso e vogliamo giocarcela al meglio”.
Domenica si torna a giocare in campionato e l’Atletico Lariano farà visita alla Virtus Roma, ultima della classe assieme al Pro Cori: “Abbiamo una sola seduta domani per preparare la sfida, ma il gruppo è collaudato e sa come stare in campo. Gli avversari vengono da due risultati positivi, sono una squadra viva come tutte quelle di questo girone. Fisicamente non peserà l’impegno di Coppa, anche perchè la cosa che fa funzionare i meccanismi è la testa”.