Volley Club Frascati, Abbruciati, “Under 13 e Under 12 lavorano con entusiasmo e impegno”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ha tra le mani il “cuore pulsante” del settore femminile del Volley Club Frascati. Il presidente Massimiliano Musetti ha affidato a Sirio Abbruciati, ex tecnico del Tor Sapienza, le categorie Under 12 e Under 13 femminili che rappresentano il futuro del sodalizio tuscolano.

Le dichiarazioni di Abbruciati

“A settembre ho interrotto i rapporti con la mia vecchia società – racconta l’allenatore – Volevo prendermi un periodo di stop, ma Musetti mi ha contattato e dopo qualche momento di riflessione ho accettato anche perché questa è una soluzione logisticamente molto comoda per me. Inoltre avrei ritrovato alcune ragazze che avevo allenato e poi anche la presenza del direttore sportivo Alessio Graziani che è un amico ha agevolato l’accordo. Sono molto contento di come stanno andando le cose: qui ci sono un ambiente tranquillo e colleghi molto collaborativi”.

Abbruciati parla più nello specifico dei gruppi che segue: “In tutto sono circa trenta atlete che finora hanno lavorato assieme. Le Under 13 sono ragazze nate nel 2010 che però sono ai primi passi nella pallavolo e quindi abbiamo dovuto ricominciare dalla base. Alcune sono più ricettive e altre meno, ma questo è normale. A livello di mentalità c’è ancora da lavorare, dobbiamo farle innamorare del nostro sport.

Paradossalmente nell’Under 12 c’è qualche ragazza che ha più conoscenze pallavolistiche: essendo molto numerose le abbiamo divise in un gruppo “Rosso” che annovera ragazze un po’ più pronte e in uno “Blu” dove ci sono le neofite. Sono contentissimo dell’impegno che stanno mettendo e del rapporto trasparente che è nato coi genitori. Tra l’altro la società, a cui va fatto un plauso, ha preso uno spazio presso la scuola “Buonarroti” che ci potrà di ottimizzare meglio gli spazi e le modalità di lavoro”.

In questa avventura, Abbruciati può contare sulla collaborazione di Alessio Dente: “Già collaboravamo a Tor Sapienza, tra noi c’è un rapporto di stima e fiducia molto forte e questo agevola il nostro modo di lavorare”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick