L’Under 15 regionale dell’Atletico Lariano continua a correre. Nel primo match del 2023 disputato nello scorso fine settimana, i ragazzi di mister Valter Fileni hanno piegato il Real Latina per 1-0 al termine di una partita molto ben condotta.
Le parole di Fileni
“Avevo chiesto ai miei giocatori di fare molta attenzione al loro centravanti che ha numeri molto importanti – sottolinea il tecnico – Con un grande lavoro di gruppo lo abbiamo limitato e così siamo riusciti ad avere la meglio sull’avversario. Nel primo tempo, caratterizzato da un paio di opportunità per noi, c’è stato bisogno di una grande parata del nostro De Massimi. Nella ripresa abbiamo sbloccato subito il risultato con D’Agapiti e poi abbiamo legittimato il vantaggio, gestendolo molto bene. Alla fine ho detto ai ragazzi che nel calcio il gruppo ha sempre la meglio sul singolo”.
La formazione castellana, da neopromossa, si sta districando molto bene nella categoria regionale: “Abbiamo dieci punti di vantaggio sulla terz’ultima (e quindi sulla zona retrocessione, ndr), la salvezza è alla portata e credo che la centreremo in modo tranquillo. Il gruppo è migliorato tanto, l’obiettivo da qui in avanti è provare a stare a metà classifica e far crescere ancor di più tutti i ragazzi della rosa”.
Nel prossimo turno la squadra di Fileni sarà di scena sul campo del Borgo Hermada che occupa proprio il terz’ultimo posto del girone: “Non abbiamo mai vinto in trasferta e ci proveremo domenica. A mio modo di vedere questo è un dato piuttosto casuale, abbiamo fatto delle prestazioni importanti in questa stagione senza raccogliere quello che meritavamo, anche se è indubbio che in casa i ragazzi sono ancora più carichi e riescono a dare qualcosa in più”.
L’allenatore è molto soddisfatto della prima parte di stagione: “Il bilancio è superlativo fino ad ora. All’inizio c’era qualche timore nell’affrontare questa categoria regionale, ma la società è cresciuta tanto a livello organizzativo e si sta dimostrando assolutamente in grado di stare a questi livelli”.