Volley Club Frascati, la Catani e l’esperienza in serie D femminile: “Ci può fare crescere tanto”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ l’atleta più giovane della “verdissima” serie D femminile del Volley Club Frascati. Martina Catani, palleggiatore classe 2010, è un’ottima fotografia del progetto tecnico della società del presidente Massimiliano Musetti che vuole valorizzare il più possibile le ragazze e i ragazzi del territorio.

Le parole della Catani

“Sono quattro anni che gioco a pallavolo e ho cominciato qui a Frascati – si racconta la Catani – Mi trovo molto bene con tutto l’ambiente e con le compagne di squadra che sono praticamente le stesse del “vecchio” gruppo Under 13, al di là di un paio di nuovi innesti. Quasi tutte siamo alla prima esperienza in serie D ed è sicuramente un momento importante per la nostra crescita: sono felicissima di poter affrontare questo campionato, sfidando avversarie molto esperte e fisicamente strutturate”.

Ovviamente non è semplice a livello tecnico potersi districare in quel campionato per le frascatane: “Abbiamo già centrato la prima vittoria, ma sappiamo che c’è da sudare e cercheremo di fare il massimo da qui alla fine del torneo” dice la Catani che è uno dei punti di forza del gruppo Under 14 allenato da coach Alessandro Nulli Moroni: “Nella “nostra” categoria abbiamo giocato cinque partite, vincendo nettamente con Roma 7, San Paolo e Italo Svevo, mentre abbiamo ceduto al tie break contro il Kk Eur e per 3-1 contro il Volley Friends. L’inizio del campionato è stato sicuramente positivo, sono convinta che abbiamo le potenzialità per stare ai vertici del girone perchè tecnicamente siamo una buonissima squadra”.

Le frascatane hanno la fortuna di una guida tecnica di ottimo livello: “Personalmente mi trovo benissimo con coach Nulli Moroni – rimarca la Catani, che oggi sosterrà anche un’amichevole con la selezione del Cqt 2009 – Entra nei dettagli delle spiegazioni e mantiene un atteggiamento sempre equilibrato nei confronti di tutte noi”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick