Basket, Supernova Fiumicino, battuto il Latina e si sblocca

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Voluta e conquistata. Con il cuore, con carattere, soprattutto con merito. Dopo due ko consecutivi la Pol. Supernova Fiumicino si sblocca battendo la New Basket Time Latina con il punteggio di 66-62.

Pronti via e i rossoneri, giocando da squadra e di squadra, mettono subito in chiaro le cose. Tradotto dopo dieci minuti è già +10 grazie all’ottima difesa e al letale attacco (bene in questa fase Gabrieli, Diedhiou e Zappalà). Un vantaggio che la Supernova riesce a conservare per tutto il primo tempo, perché poi nella ripresa Latina ricuce lo strappo e rimette tutto in discussione con il -1 raggiunto al 30’. Ma a differenza di Pomezia, nonostante arrivi anche lo svantaggio, questa volta la squadra di coach Bellini riesce a gestire con grande lucidità i momenti decisivi della gara riuscendo così a conquistare una vittoria importantissima.

Ovviamente contento a fine partita coach Mauro Bellini: “Finalmente ci siamo sbloccati, questi per noi sono due punti molto importanti. L’augurio è che da questo momento in poi inizi a tutti gli effetti il nostro campionato. La gara? Nel primo tempo una buona prestazione, poi nella ripresa abbiamo calato l’intensità e abbiamo giocato meno di squadra. Però i ragazzi sono stati bravi a tenere botta, e in più alcuni accorgimenti tattici dal punto di vista difensivo hanno fatto la differenza contro una delle squadre più forti del campionato”.

POL. SUPERNOVA FIUMICINO-NEW BASKET TIME LATINA 66-62 (24-14, 40-32, 51-50)

Supernova: Tebaldi 18, Di Paolo 5, Radiy, Diedhiou 8, Gabrieli 16, Taraddei 2, Hankir 2, Filippo, Ramaj, Gori 6, Zappalà 9, Vanni. Coach: Bellini


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick