Calcio, Valmontone 1921, Under 14, Labaro: “Faremo di tutto per riconquistare il titolo regionale”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Avrà il duro compito di accompagnare i suoi ragazzi al primo anno di agonistica. Mister Pino Labaro guiderà la nuova Under 14 provinciale del Valmontone 1921, un gruppo che conosce molto bene.

Le dichiarazioni di Labaro

“Sarà il mio terzo anno con questi ragazzi che ho avuto nella Scuola calcio – racconta l’allenatore – Hanno perso come tutti due anni fondamentali verso il passaggio nell’agonistica a causa del Covid, ma nella passata stagione abbiamo anticipato i tempi e da marzo li abbiamo preparati al calcio a undici con allenamenti specifici e anche partite a fine stagione. Questo gruppo mi dà grandi soddisfazioni perché i ragazzi assorbono come spugne, lavorano tantissimo durante la settimana e hanno valori educativi straordinari, grazie alla presenza e all’impegno delle famiglie. E’ stato inserito qualche elemento nuovo per affrontare il campionato e siamo fiduciosi di poter fare bene”.

Labaro non si nasconde sugli obiettivi stagionali: “Abbiamo il dovere e l’obbligo di fare del tutto per riportare la categoria regionale a Valmontone. Ormai questa è una società di grande spessore che ha fatto passi importanti e merita il massimo. Il gruppo ha le qualità giuste per riuscire a stare ai vertici”.

La squadra giallorossa, intanto, ha cominciato coi test pre-campionato: “Abbiamo vinto le due amichevoli disputate finora con Rocca Priora e Castel Madama che hanno evidenziato una crescita nei ragazzi sotto il profilo calcistico. E’ arrivato un successo anche nell’amichevole in famiglia con l’Eccellenza femminile, mentre in questo week-end resteremo a riposo. La squadra fisicamente sta bene e arriverà pronta per l’esordio del 22 o 23 ottobre. Fondamentale anche il ritiro a Tagliacozzo, un’esperienza che dovrebbero fare tutti perché è formativa per la crescita individuale e collettiva”.

Labaro sarà affiancato dal vice Gabriele Bellotti (che era già con lui l’anno scorso) e dal dirigente ufficiale Mirko Follega, ex calciatore che sa cosa significa vivere lo spogliatoio.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick