Calcio, Atletico Lariano, Colasanti e le giovanili: “Puntiamo a fare bene con tutti i gruppi”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Hanno tutti già ricominciato con gli allenamenti. I gruppi giovanili dell’Atletico Lariano hanno ripreso “a sudare” con grande entusiasmo per cercare di togliersi grandi soddisfazioni nella stagione 2022-23. Il responsabile del settore giovanile Andrea Colasanti, al suo secondo anno nel club castellano, presenta le varie selezioni e la principale novità della stagione.

Le parole di Colasanti

“Innanzitutto a livello dirigenziale c’è stato l’ingresso importante di Mattia Cianfanelli che ha assunto il ruolo di direttore sportivo del settore giovanile e ci sta dando una grossa mano nella formazione di tutti i gruppi. Anche grazie al suo lavoro siamo riusciti a colmare l’unico “buco” che avevamo nella scorsa annata e quindi ci presentiamo ai nastri di partenza della nuova stagione con cinque gruppi. Inoltre devo ringraziare la società che ci sta mettendo nelle migliori condizioni possibili per cercare di fare ancora meglio rispetto all’anno scorso quando le nostre squadre hanno dimostrato di essere molto competitive”.

Colasanti parla nel dettaglio delle varie selezioni: “Nell’Under 19 regionale ci sarà l’unica “novità” tecnica: si tratta di mister Daniele Linari che guiderà una squadra totalmente rifondata per motivi d’età, ma che può fare sicuramente bene. Sotto ci sarà l’Under 17 provinciale di mister Mirko Leoni (ex tecnico proprio dell’Under 19, ndr), un gruppo formato totalmente da zero visto che non avevamo questa categoria l’anno scorso.

Infine abbiamo optato per tre conferme tecniche nelle altre selezioni provinciali, ovvero lasciando al loro posto gli allenatori che già hanno allenato questi ragazzi nella passata stagione: Fabrizio Cavaterra guiderà la nuova Under 16, Valter Fileni si occuperà dell’Under 15 e infine Emanuele Cedroni accompagnerà l’Under 14 nel primo anno di agonistica. Tutte hanno possibilità di fare buoni campionati, anche l’Under 14 che è una squadra preparata sia dal punto di vista fisico che tecnico”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick