Campionato Regionale MX-Campania FMI: report sesta prova Mc Cumaricambike

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
campania

Spettacolo, caldo e successi sono stati gli ingredienti che hanno caratterizzato la sesta prova del Campionato Regionale MX-Campania FMI dei piloti del Mc Cumaricambike sulla pista di Olevano sul Tusciano, nel salernitano.

Nella MX1 Expert la vittoria è andata a Alessandro Ferraro. Nella MX2 Expert Marcello Fascelli ha concluso sesto mentre nella MX2 Fast Daniele Salone ha fatto sua la terza posizione.

La Master è stata monopolizzata dal trio Carmine Turco, Giovanni Tiano e Gaetano Capezzi che hanno chiuso rispettivamente primo, secondo e terzo.

Roboante vittoria di Gennaro Sorrentino nella Superveteran, con Mario Picariello terzo.

Nella Rider si registrano la quinta piazza di Claudio Scala, la nona di Giovanni Brescia e la tredicesima di Emanuele Varchetta.

Maria Francesco De Rosa ha chiuso undicesimo nella 125 Junior.

Nella Open Challenge ci sono la vittoria di Valerio Vellucci, la sesta posizione di Michele Vellucci, la nona posizione di Maria Francesco Tiano, la ventesima di Antonio La Marca, la ventiquattresima di Mario Ferrandino e la ventisettesima di Dario Cestrone.

Nella 85 Junior Alessia Di Luccia ha conquistato la quarta posizione; nella 85 Senior stesso piazzamento per Chiara Ciccarelli.

Nella 65 Cadetti con una prova di anticipo e grazie ad una doppietta Alberico Palladino, alias Kiko, ha vinto il titolo regionale. Giuseppe Alfieri ha fatto sua la piazza d’onore nella 65 Debuttanti.

La soddisfazione di Gianni Tiano

“Con questo exploit, sottolinea l’istruttore della One95 Mx School, Kiko a soli 9 anni ha fatto suo il titolo con una gara di anticipo in una categoria superiore; trascorrerà l’estate da campione. Neanche, però, il tempo di festeggiare che subito dovrà scendere in pista per la prima delle 3 finali del Campionato Italiano MX Junior che si terrà questo fine settimana sulla storica pista di Miravalle di Montevarchi. Anche in quest’occasione Kiko è impegnato nella Cadetti con un anno di anticipo. Per le altre classi mi piace evidenziare che il moto club è in lotta per ben 4 titoli; ad esempio solo 4 punti separano Ramon Savioli dal titolo della MX2 Fast. Sono felicissimo di quanto raccolto e ringrazio il presidente Diego Russo nonché tutte le famiglie che hanno creduto in noi”.

I complimenti del presidente Diego Russo

“Il gran caldo non ha piegato la grinta dei piloti e l’ottima preparazione della pista da parte della famiglia Coda. Mi complimenti con tutti i piloti e mi piace evidenziare che abbiamo vincitori sia nelle categoria dei più giovani sia in quelle dei meno giovani. Per le sfide campane ora c’è la pausa estiva. Ringrazio gli sponsor la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la 3D Graphics, Villa Gervasio, la Motul e la TechnoPac e la De Santis, quest’ultima ad occuparsi dell’assistenza in pista. Buona estate a tutti!”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick