MX Junior: il campano “Kiko” della One95 Racing School e del Mc Cumaricambike accede alle finali

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
kiko

Sul tracciato di Castellarano, in provincia di Reggio Emilia, si è svolta la semifinale del Campionato Italiano Motocross Junior. Sono stati ben 70 i piloti iscritti alla classe 65 Cadetti.

Il Moto Club Cumaricambike e la One95 Mx School hanno avuto in Alberico Palladino, alias Kiko, l’alfiere che ancora una volta ha sorpreso positivamente tutti proprio nela 65 Cadetti.

A dire il vero il fine settimana per il talentuoso baby rider campano non è iniziato sotto un buon auspicio poiché la febbre lo ha debilitato non poco.

La sua grinta nonché il suo talento, però, sono stati più forti e gli hanno permesso di concludere in quattordicesima posizione. Un piazzamento che gli consentirà di partecipare alle tre finali che designeranno il campione italiano.

Grande soddisfazione

“Sono, spiega l’istruttore federale FMI nonché fondatore della One95 Mx School Gianni Tiano, molto emozionato perché Kiko è stato semplicemente fantastico! Ricordo che parliamo di una ragazzino che ha solo 9 anni e che gareggia in una categoria aperta a chi ha almeno 10 anni. La pista tra canali molto profondi, la lunghezza spropositata e il notevole caldo, è stata un duro banco di prova che, però, non ha scalfito la voglia di ben fare di Kiko che ha guidato benissimo. Lo aspettano tre finali di cui la prima a fine mese; sono convinto che si toglierà grandi soddisfazioni”.

Banco di prova duro

“E’ stato, spiega il presidente del Mc Cumaricambike Diego Russo, un banco di prova molto duro perché innanzitutto la pista era sconosciuta. Una pista che, tra l’altro, ha sostituito quella designata nell’iniziale programma solo una settimana prima. Il fatto che richieda oltre 2 minuti per essere percorsa, rende difficile memorizzarla in poco tempo. La febbre, poi, è stata un’altra circostanza non a favore di Kiko. Alla fine, però, l’obiettivo di centrare le finali è stato raggiunto e gli auguro di concludere nei primi 10 in assoluto. Un plauso va anche a Gianni Tiano ed alla sua One95 Mx School che sono il nostro braccio operativo. Ringrazio, infine, gli sponsor: la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la 3D Graphics, Villa Gervasio, la Motul e la TechnoPac e la De Santis, quest’ultima per l’assistenza in pista”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick