Volley Club Frascati, Consolini: “Under 14 e Under 16 femminili promozionali, una bella annata”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ molto soddisfatto Fabio Consolini, tecnico dell’Under 14 e dell’Under 16 femminili promozionali del Volley Club Frascati. I due gruppi si sono ben comportati nella fase a gironi e ora attendono i match “decisivi” del tabellone conclusivo a cui sono approdate entrambe.

La soddisfazione di Consolini

“L’Under 16 è risultata la migliore delle seconde, pur avendo disputato una partita in meno a causa di problematiche Covid che hanno condizionato il Guidonia. Per loro il primo match del tabellone finale è in programma sabato 21 maggio a Frascati contro la Revolution, mentre il giorno successivo sarà la volta dell’Under 14 che se la vedrà sempre in casa contro il Green Volley. Quest’ultimo gruppo ha vinto il girone con un turno d’anticipo facendo un ottimo percorso”.

Una crescita evidente che ha parzialmente sorpreso Consolini: “Ho preso questi gruppi a ottobre e il livello era eterogeneo. C’erano alcune ragazze con qualche anno di esperienza nella pallavolo e altre praticamente agli inizi, ma tutte hanno fornito ottime risposte e sono contento del loro impegno durante gli allenamenti e le partite. Una ragazza della nostra Under 16, il capitano Cristina Eramo, è entrata nel giro della serie D e dell’Under 16 Eccellenza guidate da coach Simone Iovino, mentre nel nostro gruppo maggiore abbiamo accolto anche alcune atlete dell’Under 14 Elite. Insomma c’è stata una cooperazione e una collaborazione preziosa tra i vari tecnici e i diversi gruppi. Quale dev’essere l’obiettivo adesso? Probabilmente l’Under 14 può avere qualche speranza in più di andare avanti, ma sono convinto che tutte le ragazze proveranno a dare il massimo anche nel tabellone ad eliminazione diretta”.

La chiusura è sul suo ritorno a Frascati a distanza di quasi quindici anni: “Ero stato per sei stagioni in questa società con la presidentessa Claudia Musetti (la cugina dell’attuale presidente Massimiliano, ndr). Inoltre sono nato come giocatore qui a Frascati e quindi questo è un ambiente speciale. Ho ritrovato una società organizzata e la collaborazione con la Roma Volley Club è certamente un ulteriore punto di forza”.
[smiling_video id=”276761″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick