Atletica Frascati, campionati di società Cadetti: tanti podi e miglioramenti per gli under 16 tuscolani

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un week-end di gare intenso quello messo alle spalle dai Cadetti e dalle Cadette dell’Atletica Frascati, impegnati al “Paolo Rosi” di Roma per la fase regionale dei campionati di società di categoria. Tanti i podi per gli Under 16 tuscolani: nella giornata di sabato va sottolineata l’eccellente prova sui 300 piani di Andrea Schiano che disintegra il suo personale chiudendo al secondo posto (in testa tra i 2008, al primo anno di categoria) con 37.76.

Gli altri risultati

Nella stessa gara al femminile, terzo posto per Giorgia Sala che alla sua prima uscita nella specialità ferma il cronometro su un ottimo 42.63 e lascia intravedere notevoli margini di crescita anche nella velocità prolungata, oltre che nel mezzofondo veloce. Nel giavellotto Leonardo Di Mugno si piazza terzo (miglior lancio a 39,12), mentre nei 1000 Cadetti è doppietta sul podio per Andrea Scalella (secondo in 2.47.26) e Alessandro Saddi (vicinissimo al proprio personale e terzo in 2.48.14). Nella stessa prova al femminile splendida prestazione per Flaminia Caruso (classe 2008 al primo anno di categoria e alla prima uscita stagionale) che vince con l’ottimo crono di 3.03.03 disintegrando il personale e arrivando già molto vicina al tempo minimo di partecipazione per i campionati italiani di categoria.

Domenica, invece, è arrivata subito una bella vittoria di Andrea Schiano nel salto in lungo: il giovane tuscolano va per la prima volta oltre i sei metri (6,07). Nel giavellotto primato personale anche per Sofia Corini, terza grazie a un lancio da 27,28. Nei 600 ancora protagonista Flaminia Caruso che si piazza seconda dopo una sfida all’ultimo centimetro con l’atleta della Tirreno Atletica Civitavecchia Asia Bernardini: per la frascatana c’è il crono di 1.39.03 che le vale il primato personale. Ottime notizie anche dai 2000 Cadetti dove arriva il primo tempo minimo di partecipazione per i campionati italiani di categoria: è quello di Claudio Fanelli che si piazza al terzo posto e chiude in 6.00.20, tempo certamente migliorabile in una gara meno tattica e maggiormente centrata sul ritmo.

Nella stessa gara al femminile, bravissima Emma Valeri che ottiene il nuovo personale sulla distanza chiudendo terza in 7.12.01.
Infine le staffette 4×100: quella maschile composta da Alif Mahmud, Giacomo Barbuto, Matteo Deporzi e Andrea Schiano, nonostante un errore al secondo cambio, riesce comunque a migliorarsi e a chiudere al quinto posto in 47.41, mentre quella femminile formata da Electra Alimanni, Giorgia Sala, Sofia Corini e Flaminia Caruso, non senza qualche errore di troppo nei cambi, chiude al 18esimo posto in 55.28.
[smiling_video id=”273675″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick