Calcio, Ssd Colonna, Prima categoria, Di Julio: “Bella vittoria col San Cesareo, ora ne vogliamo altre cinque”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Prima categoria del Colonna calcio rinforza il secondo posto. Nello scontro diretto casalingo di domenica scorsa contro lo Sporting San Cesareo, i ragazzi di mister Dino Di Julio l’hanno spuntata per 2-1 e hanno consolidato il loro piazzamento: ora si trovano a -5 dall’Atletico Lariano capoclasse e a +4 sull’avversario appena sconfitto.

Le dichiarazioni di Di Julio

“Abbiamo giocato contro una squadra forte, indubbiamente una delle pretendenti alla vittoria del girone, anche se da una parte e dall’altra c’erano alcune importanti defezioni – dice Di Julio – I nostri ragazzi si sono espressi bene, ma la miglior prestazione della mia gestione rimane quella contro il Valle Martella.

Il primo tempo è stato molto equilibrato e ci sono state un paio di opportunità per parte, poi nella ripresa Sgarra, che ha stretto i denti fino a quando ha potuto, ha servito uno splendido assist a Tafuri che è stato anticipato da un difensore avversario per l’autorete dell’1-0. Ma ho un gruppo di ragazzi validi e anche coloro che sono subentrati a partita in corso hanno fatto bene, come ad esempio l’autore del secondo gol D’Avino. La rete avversaria è giunta allo scadere e non ha rovinato la festa: negli spogliatoi l’entusiasmo era alto, ma ora siamo già concentrati sulla prossima sfida”.

Che non sarà affatto banale: “Giocheremo ancora in casa con l’Atletico Monteporzio e sarà una partita difficilissima. Al di là del fatto che si tratta di un derby sicuramente sentito, ce la vedremo contro un avversario tosto e servirà un’altra grande partita. Bisognerà capire le condizioni di alcuni ragazzi, ma ribadisco che questo gruppo mi dà ampie garanzie”.

L’obiettivo del Colonna è chiaro, secondo Di Julio: “Mancano cinque partite e dobbiamo cercare di vincerle tutte, poi vedremo dove saremo arrivati. Sotto la mia gestione abbiamo perso quattro punti per strada a causa dei pareggi con la Borghesiana (in extremis) e col Città di Cave, ma sono risultati che ci possono stare. Ho cercato di trasmettere un certo tipo di mentalità ai ragazzi e loro si sono dimostrati molto professionali e compatti. Non so se riusciremo a colmare il distacco dall’Atletico Lariano, ma noi dobbiamo guardare in casa nostra e pensare solo a fare il massimo”.
[smiling_video id=”269842″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick