Calcio, Vis Casilina, Terza categoria, Caponera: “Contento per la tripletta, il merito è dei compagni”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ ripartita la corsa al vertice della Terza categoria della Vis Casilina. I ragazzi di mister Stefano Pasquini hanno piegato con un netto 4-1 interno l’Antonio Ianni nel match dell’ultimo turno di campionato. La parte del protagonista assoluto l’ha presa di prepotenza Valerio Caponera, attaccante classe 1998 autore di una bellissima tripletta personale.

Le dichiarazioni di Caponera

“Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà e infatti la frazione si è chiusa sullo 0-0 pur avendo creato delle buone opportunità. Alla lunga, però, ha pesato il nostro maggiore tasso tecnico e la migliore condizione atletica: l’abbiamo sbloccata con il mio primo gol e poi abbiamo raddoppiato con Pistillo. Gli ospiti sono tornati per un momento in partita grazie a un calcio di rigore, ma nel finale abbiamo allungato con altre due mie reti propiziate da perfetti assist di De Angelis. Realizzare una tripletta è sempre piacevole per un attaccante, ma il merito è dei miei compagni che mi hanno messo nelle migliori condizioni per far gol”.

Per Caponera, arrivato a gennaio scorso, sono cinque le marcature stagionali: “Mi trovo molto bene in questo gruppo, conoscevo già alcuni compagni come Sbraglia, Caprasecca, Di Cristo e Di Romano con cui avevo giocato a Torrenova in Promozione qualche stagione fa. Da qualche tempo mi ero dedicato al calcio a 5 e a inizio stagione ero in C1 con la Roma Futsal, ma a metà campionato sono voluto tornare allo sport che amo di più. Tra l’altro qui al “De Fonseca” ci ho fatto la Scuola calcio e le giovanili, questo ambiente lo conosco benissimo. Da quest’anno c’è una società nuova con un presidente molto ambizioso come Enrico Gagliarducci che ha voglia di affermarsi sul campo. E noi ci proveremo fino alla fine”.

La corsa verso il salto in Seconda sembra essere ristretta a tre squadre: “Dobbiamo ancora giocare gli scontri diretti con Borgata Tor Sapienza e Fidelis che nel prossimo turno si troveranno di fronte, mentre noi avremo la delicata trasferta con l’Alessandrino quarto. Sarà un primo bivio e ci vogliamo far trovare pronti” conclude Caponera.

[smiling_video id=”259114″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick