Calcio, La Rustica RRdP, Eccellenza, Nanni: “Proviamo a fare nove punti nelle ultime tre”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il La Rustica RRdP continua la sua striscia positiva nel girone B di Eccellenza. La squadra del presidente Tonino D’Auria ha pareggiato 2-2 sul campo del Cantalice terz’ultimo (e dunque in questo momento retrocesso direttamente in Promozione), tenuto a distanza di quattro punti. Ai capitolini, però, è rimasto qualche rammarico visto che nella prima parte di gara erano andati sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di uno scatenato Alessio Nanni.

La soddisfazione di Nanni

“Per come si era messa la partita, potevamo anche ottenere di più – dice l’esterno offensivo o attaccante classe 1995 – Ma il Cantalice non ha mollato e ha segnato prima dell’intervallo una rete che ha riaperto la gara. Magari avessimo chiuso la prima frazione sul 2-0 chissà… Comunque il campo non era bellissimo, la trasferta è stata scomoda e quindi alla fine il pareggio non è da buttare. Ora guardiamo alle ultime tre partite”. Cinque punti di distanza dalla salvezza diretta, quattro di vantaggio sulla terz’ultima posizione: per il La Rustica RRdP non c’è troppo modo di fare calcoli. “Onestamente è complicato raggiungere il settimo posto e la permanenza in categoria senza spareggi. In ogni caso noi dobbiamo provare a fare nove punti e poi vedremo dove saremo arrivati”.

Il ciclo inizia col Riano ultimo della classe e retrocesso da tempo, poi il delicatissimo match di Sant’Angelo e la chiusura in casa col Villalba: “Domenica avremo tutto da perdere. Già ho avvisato i miei compagni di squadra: non sarà una scampagnata, in genere queste squadre hanno amor proprio, dignità e voglia di mettersi in mostra, nessuno entra in campo già sconfitto”.

Il La Rustica RRdP ha cambiato passo: “Nel girone di ritorno abbiamo fatto tanti punti: qualche innesto ha aiutato, poi nella prima parte abbiamo avuto diversi infortuni ai pochi giocatori di esperienza che c’erano in rosa. Inoltre è stato evidente il processo di crescita dei giovani del gruppo e chiaramente c’è tanto la mano di mister Nunzio Iardino che ha saputo integrare bene giovani e “grandi”: a livello tattico e motivazionale è un grande tecnico».

Con la doppietta di domenica scorsa Nanni ha raggiunto quota sette reti: “Non sento particolari responsabilità di “dover far gol”.

In questa squadra ci sono una serie di validi giocatori offensivi che hanno i “gol nelle gambe”: anche se non c’è un bomber classico, tutti possiamo dare il nostro contributo e questo sta accadendo”.

 
[smiling_video id=”259085″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick