Calcio, Valmontone 1921, Promozione, Moratti: “Felice per il gol, ma contava soprattutto vincere”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Valmontone 1921 si è scatenato. Sei gol sul campo della Pro Roma dieci giorni fa, addirittura sette nel match infrasettimanale di ieri con l’Atletico Colleferro, sempre mantenendo la porta inviolata. L’ultima goleada è stata aperta dal primo sigillo stagionale di Marco Moratti, esterno difensivo classe 2000.

Le dichiarazioni di Moratti

“Sono felice per la mia rete, ma la cosa più importante era la prestazione della squadra che è stata molto convincente. Non avevamo di fronte un avversario semplice, l’Atletico Colleferro ci aveva già eliminato in Coppa Italia a inizio stagione e all’andata in campionato ci avevano fermato sul pareggio. Non potevamo sottovalutare l’avversario per questi motivi e siamo scesi in campo con grande determinazione”.

Il Valmontone è al quinto posto, ma chiude un “trenino” di squadre di vertice compresse in appena quattro punti: “La stagione è ancora lunga, mancano dieci partite e finchè la matematica non ci condanna cercheremo di rimanere in corsa per la lotta al primo posto”.

Moratti, valmontonese doc, parla anche della sua stagione: “Ho avuto subito una brutta distorsione alla caviglia durante la preparazione, poi sono rientrato dalla seconda partita di campionato e fino a dicembre le cose sono andate bene. Ad inizio 2022 ho avuto un problema flessore che mi ha condizionato per qualche partita e ora sto tornando in buona condizione e infatti nelle ultime due partite ho giocato da titolare. Comunque sono a disposizione di mister Aurelio Sarnino che mi conosce benissimo: con lui ho fatto la Scuola calcio qui a Valmontone, poi mi ha allenato a Colleferro con la Juniores Elite e l’anno scorso ho lasciato Paliano e l’Eccellenza anche perché c’era lui qui”.

Lo stesso Sarnino ha commentato la gara con l’Atletico Colleferro: “Era importante vincere e accorciare le distanze dalla vetta, a prescindere dalle reti segnate. Ovviamente trovare gol con continuità ci permette di stare più sereni e poi anche il fatto che qualche ragazzo giovane abbia segnato è la conferma che il progetto societario viaggia nella giusta direzione”.

Domenica difficile testa a Subiaco: “Una gara importantissima – dice Sarnino – Nel turno di ieri ha trovato un risultato rotondo che alimenta le sue speranze nella corsa verso la salvezza, troveremo una squadra motivata e concentrata. Dal canto nostro abbiamo un unico risultato per provare a continuare la nostra corsa, ci faremo trovare pronti per quest’altra gara fondamentale”.
[smiling_video id=”252585″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick