Calcio, Vis Casilina, Under 15, mister Rovere: “Bene i ragazzi, ma la concentrazione rimanga alta”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 15 provinciale della Vis Casilina ha cambiato passo. La squadra, allenata dallo scorso mese di novembre da Tonino Rovere (che è anche il direttore sportivo del settore giovanile agonistico del club), è stata capace di risalire la classifica e nell’ultimo turno avrebbe potuto avvicinarsi ancora alle zone di vertice se non fosse stata agguantata nel finale sul campo dell’Atletico Roma VI con una rete molto contestata.

Le affermazioni di mister Rovere

“Rimane rammarico perché il fallo di mano dell’autore dell’assist era evidente – dice Rovere – Se avessimo vinto quel match, avremmo accorciato a tre soli punti le distanze dal terzo posto occupato proprio dall’Atletico Roma VI. Inoltre devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno giocato un grandissimo primo tempo, andando in vantaggio con la rete di Ardelean a metà della frazione e poi sfiorando più volte la rete del raddoppio.

Ma soprattutto hanno giocato una gara tatticamente attentissima, la migliore della stagione finora da quel punto di vista. Nel secondo tempo è venuta fuori la maggiore qualità degli avversari che, però, non hanno creato tanti pericoli e solo a cinque minuti dalla fine hanno trovato la rete del pari in maniera irregolare.

Forse ai miei ragazzi è venuta un po’ di paura di vincere, ma non posso rimproverare loro nulla: il gruppo si sta impegnando tantissimo, assorbe le indicazioni e inizia anche a muoversi bene senza la palla. Ma i ragazzi non devono mai calare di concentrazione, altrimenti rischiano di fare notevoli passi indietro”.

La crescita del gruppo, invece, è evidente: “Da quando sono su questa panchina, abbiamo perso una sola gara ad Olevano senza avere un portiere di ruolo e con quattro titolari out. Dopo la sosta di due settimane che ci attende adesso, avremo tre partite contro le prime della classe che ci diranno tanto: siamo fiduciosi di poterci giocare le nostre carte”.

La prima di queste sfida sarà coi Canadesi capoclasse: “Giocheremo su un campo piccolo e dovremo adattarci in fretta. Ma dobbiamo andare lì senza timori”.

Nel prossimo week-end le uniche squadre della Vis Casilina che giocheranno sono la Terza categoria (impegnata sabato con il Centocelle in casa) e l’Under 17 domenica (fuori casa con la Pro Calcio Castel Madama).
[smiling_video id=”250115″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick