Volley, Pallavolo Marino, un’Under 13 maschile senza limiti. De Carlo: “Finali nazionali? Che esperienza”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Pallavolo Marino, ormai da tempo, è una delle migliori società del Lazio nel settore giovanile e continua a sfornare prospetti di qualità: in questo senso, promettono benissimo i ragazzi dell’attuale Under 13 maschile che è prima in classifica sia nel campionato 3×3 che nel 6×6, oltre ad aver disputato a settembre scorso le finali nazionali Under 12 riferite alla precedente stagione. Tra i giovani atleti che hanno vissuto quell’esperienza (celebratasi ad Assisi) c’è stato Emiliano De Carlo, schiacciatore classe 2009.

Il racconto di De Carlo

“Ovviamente è stata la mia prima volta in una finale nazionale ed è stata una bellissima emozione che indubbiamente mi porterò dentro per tanto tempo. Poi abbiamo ottenuto anche un ottimo quarto posto e questo è un ulteriore motivo di orgoglio”.

De Carlo e compagni sono ora concentrati sul finale di questa stagione: “L’obiettivo è di essere protagonisti fino in fondo e continuare a crescere a livello individuale e di squadra grazie al nostro coach Giulia Del Monte con cui abbiamo un ottimo rapporto e che ci aiuta nei momenti più complicati”.

De Carlo e il suo gruppo si allenano quattro volte a settimana, partite escluse… “E’ molto importante lavorare in palestra, solo così si può migliorare. Il sacrificio alla lunga paga”.

Lui ha iniziato da poco a giocare a pallavolo: “Sono da due anni in questo mondo e in questa società. Vedevo la mia sorella maggiore Arianna (anche lei a Marino, ndr) e mi sono appassionato a questo sport. La prima squadra? Qualche volta vado a vederla ed è uno stimolo importante per tutti noi, sarebbe bello un giorno giocare a quei livelli”.

Coach Del Monte tesse le lodi di De Carlo

“E’ un ragazzo molto tenace che ha grandi doti e tanta voglia di migliorare: grazie a queste caratteristiche è diventato uno dei cardini del gruppo che è formato da ragazzi del 2009 e del 2010 e sta disputando sotto età pure il campionato Under 15, navigando al momento al secondo posto del girone. Sabato torneremo in campo per la sfida con la Fenice nel 6×6, la speranza è che continuino a giocare sui livelli tenuti finora con una qualità di prestazione sempre maggiore, così da arrivare al confronto in partite importanti con forti certezze guadagnate durante il duro lavoro di quest’anno”.
[smiling_video id=”250135″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick