Volley, Marino Pallavolo, tre squadre Under 13 maschili pronte per la seconda fase del campionato 3×3

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La base del Marino Pallavolo è sempre più numerosa e di qualità. La società del presidente Sante Marfoli, secondo i dati presentati dalla Fipav Lazio, è risultata quella più rappresentata nell’intera regione Lazio nei campionati Under 12 e Under 13: nella categoria minore c’erano due gruppi marinesi nel campionato 4×4, tre squadre erano iscritte al campionato S3 di secondo livello e una (composta da ragazzi più piccoli) al campionato S3 di primo livello. Ai nastri di partenza del campionato Under 13 c’era una squadra nel 6×6 e ben quattro nel 3×3.

Le parole Rizza

“E’ un dato che conferma come il Marino Pallavolo sia ormai un punto di riferimento a livello pallavolistico nel nostro territorio e non solo – dice il tecnico Emanuele Rizza che guida le categorie di base, supportato nell’Under 12 dagli “smart coach” Diego Nuccitelli e Andrea Avellini – Sappiamo che c’è tanto lavoro da fare oggi per vedere i frutti domani”.

Mentre la stagione dell’Under 12 è ancora in una prima fase, quella dell’Under 13 sta per entrare nel vivo: “Tre nostri gruppi giocheranno in questi giorni il girone di seconda fase del campionato 3×3 che si terrà in un’unica giornata e che assegnerà dei posti per le finali del campionato – sottolinea Rizza – Uno di questi sarà impegnato sabato sul campo del Duemila12, un altro domenica su quello del Kk Eur e un terzo martedì nel raggruppamento che ospiteremo nel nostro impianto. Una di queste squadre ha le potenzialità di centrare l’obiettivo delle finali, un’altra può essere una outsider e giocarsi le sue carte e la terza ha già fatto un ottimo percorso arrivando alla seconda fase, quindi giocherà senza grandi pressioni”.

Rizza esprime comunque soddisfazione per il comportamento di tutti i ragazzi dell’Under 12 e dell’Under 13: “Si stanno impegnando tanto, dimostrano un forte interesse per la pallavolo e la voglia di crescere allenamento dopo allenamento. Ci sono elementi interessanti e i più grandi sembrano già pronti ad affrontare il salto nell’Under 15 della prossima stagione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti