Volley Club Frascati, serie C maschile, Mason: “Con la squadra al completo abbiamo un altro ritmo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La serie C maschile del Volley Club Frascati si è tolta una bella soddisfazione. Sabato scorso la prima squadra tuscolana ha battuto per 3-1 tra le mura amiche il Volley4Us Victoria, ex quarta forza del girone B della categoria. Una prestazione importante da parte dei frascatani che hanno cominciato benissimo (25-13 nel primo e 25-20 nel secondo), poi hanno avuto una leggera flessione (20-25) nel terzo e infine hanno chiuso con determinazione i conti nel quarto (25-22).

Il commento di Mason

“Abbiamo giocato con grande intensità e concentrazione – commenta l’opposto classe 1992 Alberto Mason – L’abbiamo vinta più con la testa che con le qualità fisiche e tecniche perché siamo stati lucidi nei momenti più importanti del match”.

La classifica del girone è piuttosto strana: i 18 punti della serie C maschile del Volley Club Frascati valgono “appena” l’ottava posizione, a braccetto tra l’altro con il Pianeta Volley Aprilia. Ma il terzo posto (ad esempio) è distante sette punti, mentre la Virtus Roma terz’ultima ha appena tre lunghezze di ritardo. “La classifica è molto corta, ma l’obiettivo di questo gruppo dev’essere primariamente la salvezza – dice Mason, che da tempo viene scherzosamente soprannominato “Perry” – Un risvolto fondamentale, comunque, lo avrà la partita del prossimo turno che giocheremo proprio ad Aprilia col Pianeta Volley”.

Adesso, però, la squadra frascatana sembra proprio in crescita: “Con l’organico al completo si vede che abbiamo un altro ritmo, ma dobbiamo dimostrare sempre le nostre qualità”.

La chiusura di Mason riguarda il suo rapporto con il Volley Club Frascati. “Sono qui dall’anno scorso, anche se sono stato condizionato da un brutto infortunio alla caviglia. Mi trovo bene in questa società e con questi compagni di squadra: lo “zoccolo duro” è rimasto lo stesso della passata stagione, poi si sono aggiunti nuovi elementi che si sono integrati molto bene col resto del gruppo”.
[smiling_video id=”247182″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick