Ginnastica ritmica, Polisportiva Borghesiana, due primi e un secondo posto nella gara del debutto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Polisportiva Borghesiana applaude le sue giovanissime ragazze della ginnastica ritmica. Il neonato settore del club capitolino ha festeggiato l’ottimo debutto delle giovani atlete nella prima prova del campionato “Almudena” e “Kostina” organizzato dalla Uisp Roma che si è disputata presso il palazzetto dello sport di Frascati. Le ragazze allenate da Claudia Compagno e Francesca Vichi hanno ottenuto ottimi piazzamenti e messo in mostra una bella personalità.

Il racconto di Compagno

“Le piccole hanno gareggiato nella specialità del corpo libero del campionato “Almudena” e sono andate oltre le più rosee previsioni visto che erano alla prima gara della loro vita – racconta la Compagno – Fantastico il primo posto di Alice Di Trapano, che con sei anni è la più giovane atleta del nostro gruppo e che tra l’altro è stata la prima ad esibirsi in gara: arrivava da dieci giorni di quarantena, ma non ha avuto alcuna esitazione. E’ stata eccellente anche la prova di Cristina Cherubini (8 anni, ndr), anche lei piazzatasi sul gradino più alto del podio. A completare il quadro delle più piccole è arrivato il buon quarto posto di Emily Blonksteiner”.

Le ginnaste più grandi hanno gareggiato nella specialità della palla nel campionato “Kostina” e non sono riuscite ad arrivare ai “picchi” delle compagne di società più piccole: “Sicuramente si poteva fare meglio nel complesso – commenta la Compagno – Evidentemente hanno accusato un po’ di ansia per la gara, visto che da tanti mesi non ne facevano una ufficiale. La migliore è stata sicuramente Sofia De Cesaris (12 anni, ndr) che è andata oltre le previsioni e ha concluso al secondo posto in una gara dal livello tecnico molto alto. Poi ci sono stati il quarto posto di Eleonora Cerioni, il sesto di Alice Ruggeri e i settimi posti di Giorgia Manno e Ilaria Belia.

Diverse ragazze hanno dovuto saltare l’appuntamento per via di problematiche legate al Covid, ma ora con tutto il gruppo prepareremo la prima gara federale che si terrà a metà marzo, probabilmente a Palestrina. A fine marzo, invece, si terrà la seconda prova del campionato “Almudena” e “Kostina” organizzato dalla Uisp Roma”. In ogni caso prosegue a gonfie vele l’attività del settore ginnastica ritmica della Polisportiva Borghesiana: “Siamo perfettamente integrate in questo club e possiamo contare su una struttura davvero ottima per praticare la nostra disciplina. Inoltre il presidente Stefano Criscuolo e tutto lo staff sono sempre disponibili ad ascoltare le nostre eventuali richieste o a soddisfare le nostre esigenze”.
[smiling_video id=”238256″]


[/smiling_video]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick