Moto3, Misano: la vittoria va a Foggia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
misano

Come speravamo, il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospita una gara mozzafiato che viene conquistata da Dennis Foggia (Leopard Racing) con un vantaggio di oltre mezzo secondo su Niccolò Antonelli (Avintia VR46) e su Andrea Migno (Rivacold Snipers Team) che, dopo una serie di appuntamenti difficili torna sul podio festeggiando questa rinascita davanti al pubblico di casa.

Cronaca della gara

Romano Fenati (Sterilgarda Max Racing Team) scatta bene dalla pole position, s’impenna la moto di Foggia al via ma riesce a restare aggrappato al gruppo di testa. Migno recupera subito una posizione mentre Elia Bartolini (Bardahl VR46 Riders Academy) si mantiene in zona punti ma alla curva 4 del secondo giro cade terminando così la sua gara. Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse) scivola in fondo allo schieramento preparandosi alla rimonta. Alberto Surra (Rivacold Snipers Team), dopo l’incidente di sabato, torna in pista pur essendo dolorante e si batte per firmare il miglior risultato possibile sulla pista romagnola.

Fenati imposta una fuga per la vittoria in solitaria scappando fin dai primi passaggi e dopo 10 giri ha oltre un secondo e mezzo di vantaggio su Foggia, il suo inseguitore più diretto mentre Sergio Garcia Dols (Gaviota GASGAS Aspar Team) si contende il terzo posto con Migno. Intanto, Xavier Artigas (Leopard Racing) sconta un long lap e subito dopo supera Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) prendendosi il nono posto.

In testa con tre secondi di vantaggio, Fenati scivola alla curva 15 vedendo sfumare la vittoria e ferma il suo allungo in Campionato. Allora, Foggia prende il comando della corsa seguito da Migno e Gracia Dols. Entra in gioco Darryn Binder (Petronas Sprinta Racing) entrando in bagarre per il podio con Antonelli e Jaume Masia (Red Bull KTM Ajo).

Agli ultimi due giri Antonelli e Migno iniziano un duello per il secondo posto mentre Foggia ne approfitta per allungare il distacco andandosi a prendere la vittoria. Garcia Dols, al quarto posto, riceve un long lap warming e difende gli attacchi di Masia tagliando il traguardo al quarto posto davanti al suo connazionale KTM.

Fonte: motogp.com

[smiling_video id=”199312″]

var url199312 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=199312”;
var snippet199312 = httpGetSync(url199312);
document.write(snippet199312);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick